Ultime News

Pubblicato il: 5 Maggio 2022 alle 8:42 am

Terremoto: trema ancora la terra in Toscana, ma anche in Emilia

Giovedì, 5 Maggio 2022
Di Stefano Ghetti

Come ci mostra la tabella sotto riportata, tutto è iniziato nel pomeriggio di Martedì 5 Maggio quando una forte scossa di terremoto pari a 3.7 di magnitudo ha colpito alle 17.50 le aree del fiorentino con epicentro nella località di Impruneta. Qualche ora più tardi, per la precisione alle 22.14, nella stessa zona si è registrata un’altra forte scossa pari a 3.5.

Da segnalare che nell’intervallo tra la prima e la seconda scossa, si sono comunque registrare alcuni movimenti di assestamento con valori ovviamente inferiori. Questo a dimostrazione che non si tratta di un evento isolato ma di un vero e proprio terremoto per altro seguito da altre scosse di assestamento. Tra le più evidenti quella delle ore 23.00 di 2.7 e delle ore 7 di Mercoledì 4 pari a 2.4.

Segnaliamo inoltre che nella mattina di oggi, Giovedì 5 Maggio, due scosse di debole intensità (2.0 e 2.2) hanno interessato anche l’Emilia e per la precisione il comune di Prignano sulla Secchia dove anche nei giorni scorsi si sono registrasti deboli eventi sismici.


Di Stefano Ghetti
metti mi piace alla nostra Pagina FaceBook

Impotence at 30 How long does liquid extenze take to work Ways to arouse your woman Ad magic inc Buy erectile dysfunction pills online Dys erectile dysfunction Super gorilla male enhancement pills reviews How do you get a larger penis Cactus for hair growth The nearest health store Penile enlargement surgery reviews Top 3 male ed pills Can you split male enhancement pills Laxogenin supplements Viagra and low libido