Ultime News

Pubblicato il: 31 Gennaio 2017 alle 12:10 pm

TORNA IL GRANDE FREDDO A FEBBRAIO ?

pubblicitagiovanelli


Martedì, 31 Gennaio 2017

Attenzione al 7-8 di Febbraio

Ci siamo appena lasciati alle spalle il lungo periodo freddo e nevoso che ha investito molte zone del centro sud, ed ecco che questa mattina alcuni modelli matematici disegnano scenari molto simili a quelli vissuti per gran parte del mese di Gennaio. Dopo una parentesi più umida e più mite, fra il 7 e l’8 di Febbraio sembra possibile una nuova colata d’aria gelida verso l’Italia che farebbe ripiombare il Bel Paese nell’ennesima fase prettamente invernale con temperature nuovamente sotto la media del periodo. Torna il grande gelo dunque ? Beh, stante la distanza previsionale, non possiamo ovviamente dare particolari precisi dal punto di vista previsionale e nemmeno confermare che tale vento si verifichi.

Tante similitudini con il freddo di Gennaio

E’ comunque importante notare che il possibile ritorno del grande freddo abbia un aspetto molto somigliante alla precedente ondata di gelo che ha investito l’Italia. Viene da se pensare dunque che siano ancora una volta le regioni centro adriatiche ed il sud a sperimentare i maggiori effetti . Sarebbe purtroppo una situazione che metterebbe ulteriormente a dura prova le zone già martoriate dalla scorsa ondata di freddo. Come già scritto in precedenza la distanza in sede previsionale lascia comunque aperta la strada a svariate possibilità. Per prima cosa non è assolutamente certo che tale evento si verifichi. In secondo luogo la dinamica potrebbe essere anche totalmente stravolta. In questo genere di configurazioni, spesso l’aria fredda subisce una virata verso est con conseguente interessamento solo dei Balcani. Oppure potrebbe seguire una linea più settentrionale ed occidentale con un interessamento più diretto del nord Italia e del nord Europa. Insomma, allo stato attuale delle cose non possiamo fare altro che attendere le future elaborazioni dei super calcolatori. Saranno loro a dirci se ” torna il grande freddo” !!!

AVVISO : EMILIAMETEO.TV RICERCA AZIENDE INTERESSATE A PROMUOVERE IL PROPRIO MARCHIO ALL’INTERNO DEL PROGRAMMA DI PREVISIONI DEL TEMPO IN ONDA SULL’EMITTENTE TELEVISIVA TRC’. PER INFORMAZIONI POTETE CONTATTARE IL NUMERO 339-8353897


 

  • Segui il tempo in diretta grazie alle meteo segnalazioni : CHAT ALERT
  • Guarda l’ultima edizione del Meteo in TV su TRC’

Di Redazione

In collaborazione con

europubbli2

RISPARMIA FINO AL 55%
SUI PREVENTIVI ONLINE !!!