LE PREVISIONI VI SONO OFFERTE DA
Sabato, 6 Agosto 2016
TORNA IL SOLE
L’aria fresca ed instabile arrivata ieri su di noi si allontanerà piuttosto velocemente già nella giornata di oggi. Grazie al ritorno dell’alta pressione potremo beneficiare di tanto sole e di temperature estive ma gradevoli anche domenica, lunedì, martedì e parte di mercoledì. Un nuovo peggioramento dovrebbe arrivare nella serata di mercoledì, per poi concretizzarsi maggiormente giovedì, quando tra l’altro è prevista una nuova diminuzione delle temperature. Ci aggiorneremo per vedere se la tendenza verrà confermata oppure no. Intanto migliorano parzialmente le notizie sul lungo ponte del Ferragosto ma anche di questo argomento ce ne occuperemo nei prossimi giorni.
Previsioni
Questa mattina il tempo sarà già bello sulla Lombardia, sul Veneto e sull’Emilia occidentale dove torna il sole molto rapidamente. Residui annuvolamenti, con qualche residua pioggia, saranno possibili sull’Emilia centrale. Sulla Romagna e sul ferrarese avremo invece ancora un’elevata probabilità di rovesci e di temporali. Nel pomeriggio e la sera bel tempo dappertutto, con gli ultimi parziali annuvolamenti solo sulla Romagna. Temperature minime in calo e massime in aumento, ad eccezione della Romagna e della costa ferrarese. Domenica sarà una splendida giornata di sole su tutto il Nord Italia con temperature in ulteriore lieve aumento, ma su valori decisamente accettabili. Da segnalare anche una graduale attenuazione dei venti lungo le coste ed il conseguente calo del moto ondoso.
Anticipazioni
Come detto, da lunedì, torna il sole ovunque e con temperature in generale aumento. Il bel tempo ci accompagnerà fino gran parte della giornata di mercoledì quando si avvicinerà una nuova perturbazione i cui effetti non sono ancora ben chiari ai modelli matematici. Anche per il periodo di Ferragosto la situazione modellistica rimane assai ingarbugliata anche se i calcoli sembrano essere sempre più a fovarore di un sabato/domenica/lunedì abbastanza discreti. Come vedete sono situazioni molto delicate dal punto di vista previsionale e spingersi troppo avanti con previsioni spesso infauste non è una scelta molto “responsabile”. Ovviamente, solo perchè attualmente le “proiezioni” sono migliorate, non è detto che andrà a finire così. Restate con noi dunque…
Che tempo fa al mare ?
Vieni a scoprire il tempo sulle nostre spiagge con l’ausilio delle migliori WebCam scelte da noi ( Guarda )
Di Redazione
In collaborazione con
RISPARMIA FINO AL 55%
SUI PREVENTIVI ONLINE !!!