Ultime News

Pubblicato il: 27 Dicembre 2017 alle 7:09 am

TORNA LA PIOGGIA E ANCHE LA NEVE

ombrello

pubblicitagiovanelli


Mercoledì, 27 Dicembre 2017

Peggioramento in atto : torna la pioggia e anche la neve

Oggi un’intensa perturbazione atlantica  raggiungerà l’Italia e si farà sentire anche sulla nostra Regione dove torna ad esserci una situazione di tempo molto incerto. Essa è preceduta da forti e umidi venti meridionali e seguita, nelle giornate di domani e venerdì, da venti temporaneamente più freddi. Oggi le precipitazioni più abbondanti si verificheranno proprio nelle aree maggiormente esposte alle correnti sud occidentali dunque sulle nostre aree appenniniche e la Toscana, mentre domani, a causa dell’aria fredda e instabile che segue il fronte, la neve potrà cadere fino a quote piuttosto basse in Appennino specie quello romagnolo dove il tempo è destinato a rimanere più instabile per gran parte della giornata di domani.

Previsioni

Sarà dunque una giornata all’insegna del peggioramento: torna una nuvolosità più compatta con precipitazioni su tutto il territorio regionale, maggiormente incidenti sui rilievi, nevose inizialmente sopra i 1300 m. I fenomeni tenderanno ad attenuarsi dalla serata mantenendosi tuttavia durante la notte sui rilievi centro-occidentali e sulla pianura occidentale, nevosi fino a quote collinari. Temperature: minime in aumento con valori generalmente attorno a 3 gradi, fino a 8 sulla costa. Massime attorno a 6 gradi nell’entroterra, fino a 10 sulla costa. Venti: deboli dai quadranti meridionali sulla pianura, moderati sui rilievi sulla costa e sul mare con intensificazioni dal pomeriggio. Mare: mosso sotto costa, molto mosso al largo.

Tendenza

Giornata all’insegna del cielo nuvoloso con precipitazioni deboli, nevose fino a quote collinari, dapprima nella mattinata sui rilievi e sulla pianura centro- occidentale, poi nel pomeriggio sul settore orientale. Esaurimento nella notte. Temperature: minime in lieve flessione tra 2 e 4 gradi. Massime tra 5 e 9 gradi. Venti: deboli inizialmente dai quadranti meridionali in rotazione da nord- est nella mattinata con rinforzi fino a moderati sul mare e sulla costa. Mare: molto mosso.

GRANDE OPPORTUNITA’ PER LE ATTIVITA’ COMMERCIALI

Vi informiamo che dal mese di settembre è possibile usufruire di una settimana di prova gratuita per l’esposizione del Vostro marchio aziendale all’interno del nostro programma di previsioni del tempo in onda tutti i giorni sull’Emittente televisiva Regionale TRC’. Vi ricordiamo che i nostri video meteo sono pubblicati tutti i giorni anche all’interno del sito emiliameteo.tv e nel nostro canale youtube. Per informazioni su come usufruire di questo servizio, scrivete una mail all’indirizzo ghetti.stefano@gmail.com lasciando un vostro recapito.  Oppure potete mandare un WApp al numero 339-8353897. Il nostro staff vi contatterà per darvi tutte le informazioni. Vi aspettiamo !!!