Ultime News

Pubblicato il: 23 Febbraio 2017 alle 5:34 am

TORNA LA PIOGGIA, MA IL WEEKEND…

se

pubblicitagiovanelli


Giovedì, 23 Febbraio 2017

Torna il brutto tempo : veloce peggioramento venerdì

Mentre oggi il cielo sarà più grigio di ieri a causa di correnti umide occidentali, nel corso di venerdì un fronte di aria fredda causerà un peggioramento sul Nord/Est, sull’Emilia Romagna e sulla Toscana. Su queste zone torna la pioggia e caleranno le temperature. Si tratta tuttavia di un passaggio abbastanza veloce in quando entro la prima parte di sabato mattina la perturbazione si allontanerà velocemente verso Sud ed avremo modo di apprezzare un sensibile miglioramento per il resto del weekend. A partire da martedì 28 febbraio dovrebbe aprirsi una fase di tempo più dinamico, con diverse occasioni per  vedere la pioggia in pianura e la neve sui rilievi: ci ritorneremo.

Previsioni Emilia Romagna, Lombardia e Veneto

Per oggi l’unico fenomeno che torna sarà quello della nebbia che tenderà a sollevarsi, andando a creare una copertura di nubi basse: le schiarite pomeridiane potrebbero quindi faticare a presentarsi su molte zone, risultando invece più probabili sulla Romagna. In Appennino ed in collina il cielo, pur non essendo completamente sereno, non impedirà un parziale soleggiamento, tranne sulla linea di crinale confinante con la Toscana. Da segnalare infine alcune piogge questa sera  sulle Prealpi lombarde, sulle pianure adiacenti e sul lago di Garda. Temperature minime in lieve aumento; le massime aumenteranno nelle aree in cui saranno presenti le schiarite pomeridiane.

Tendenza

Venerdì, come già anticipato, torna il brutto tempo accompagnato da tente nubi e da piogge sparse che, specialmente fra il pomeriggio e la sera tenderanno ad interessare un po’ tutta la Regione. In serata non sono da escludersi alcuni rovesci anche a sfondo temporalesco nelle zone interne della Romagna e sull’Emilia più orientale. Le temperature subiranno inizialmente un moderato aumento in Emilia per poi calare verso sera sotto l’incalzare di venti più freddi.

AVVISO : EMILIAMETEO.TV RICERCA AZIENDE INTERESSATE A PROMUOVERE IL PROPRIO MARCHIO ALL’INTERNO DEL PROGRAMMA DI PREVISIONI DEL TEMPO IN ONDA SULL’EMITTENTE TELEVISIVA TRC’. PER INFORMAZIONI POTETE CONTATTARE IL NUMERO 339-8353897


 

  • Segui il tempo in diretta grazie alle meteo segnalazioni : CHAT ALERT
  • Guarda l’ultima edizione del Meteo in TV su TRC’

Di Redazione

In collaborazione con

europubbli2

RISPARMIA FINO AL 55%
SUI PREVENTIVI ONLINE !!!