Ultime News

Pubblicato il: 16 Novembre 2017 alle 6:11 am

TORNA LA STABILITA’ IN REGIONE

pubblicitagiovanelli


Giovedì, 16 Novembre 2017

Torna un po’ di stabilità atmosferica anche se i cieli non saranno sereni

Il vortice di bassa pressione responsabile del brutto che sta colpendo molte zone del centro sud,  tenderà ad allontanarsi verso la Grecia fra venerdì e sabato. Nel frattempo le piogge più intense e i temporali si concentreranno soprattutto su Calabria ionica, Puglia e Molise, ma la pioggia insisterà anche in Abruzzo, nel resto del Sud e in Sicilia. Ovviamente al nord e sulla nostra Regione la situazione meteorologica torna decisamente tranquilla e, se tutto verrà confermato, godremo di un fine settimana tutto sommato discreto.
Curiosità: il Centro Epson Meteo segnala la probabile formazione di un ciclone mediterraneo in corrispondenza del Mar Ionio durante la notte fra giovedì e venerdì: data la sua distanza dalle nostre coste ioniche, le conseguenze sul nostro territorio saranno poco rilevanti, mentre sarà la Grecia a dover affrontare i maggiori effetti di questa insidiosa struttura.

Previsioni

Si torna al tempo tranquillo dunque grazie ad un generale aumento della pressione atmosferica. Oggi infatti avremo condizioni generali di cielo in prevalenza sereno o poco nuvoloso salvo nuvolosità residua sui rilievi romagnoli ma con basso rischio di fenomeni. L temperature minime che stiamo registrando proprio in queste ore sono comprese fra 3 e 7 gradi. Le massime previste per oggi oscilleranno attorno ai 9 e 11 gradi. I venti soffieranno deboli da nord-ovest con temporanei rinforzi in Romagna. Mare poco mosso, localmente mosso.

Tendenza

Nonostante qualche nube in più, anche il venerdì sarà una giornata discreta.  Il cielo infatti si manterrà parzialmente nuvoloso con schiarite piu’ ampie ad ovest e addensamenti piu’ consistenti in Romagna. Dalla serata aumento della nuvolosità su tutta la regione ma sempre con rischio di fenomeni decisamente basso.  Temperature stazionarie, minime attorno a 2 gradi nell’entroterra, fino a 8 sul litorale, massime attorno a 10 / 12 gradi. Venti deboli nord occidentali, con rinforzi da nord-est sul mare. Il mare torna ad essere poco mosso e solo a tratti localmente mosso.

GRANDE OPPORTUNITA’ PER LE ATTIVITA’ COMMERCIALI

Vi informiamo che dal mese di settembre è possibile usufruire di una settimana di prova gratuita per l’esposizione del Vostro marchio aziendale all’interno del nostro programma di previsioni del tempo in onda tutti i giorni sull’Emittente televisiva Regionale TRC’. Vi ricordiamo che i nostri video meteo sono pubblicati tutti i giorni anche all’interno del sito emiliameteo.tv e nel nostro canale youtube. Per informazioni su come usufruire di questo servizio, scrivete una mail all’indirizzo ghetti.stefano@gmail.com lasciando un vostro recapito.  Oppure potete mandare un WApp al numero 339-8353897. Il nostro staff vi contatterà per darvi tutte le informazioni. Vi aspettiamo !!!