Ultime News

Pubblicato il: 29 Aprile 2017 alle 7:18 am

TORNA UN PO’ DI BEL TEMPO MA…

stabilita'

pubblicitagiovanelli


Sabato, 29 Aprile 2017

Sole sabato e domenica – Lunedì torna la pioggia ?

Gli anticicloni che hanno dominato nel mese di marzo e di gran parte d’Aprile, non hanno più la forza di mantenere la stabilità atmosferica sul Bacino del Mediterraneo. Ora le correnti sono spesso orientate da ovest/sud ovest e le perturbazioni riescono ad interessare anche il nostro Paese. Una di queste si è allontanata nel corso della giornata di ieri ed oggi e domani godremo di una fase più tranquilla e discretamente soleggiata. Ma all’orizzonte si intravedono altre minacce Amici che potrebbero disturbare il tempo nella giornata di lunedì 1° maggio anche se gli effetti non saranno particolarmente pesanti sulla nostra Regione. Altre perturbazioni potrebbero arrivare nei giorni successivi ma di questo ne riparleremo.

Previsioni

Oggi, sabato, torna un po’ di sole con tempo discreto a tratti anche buono su gran parte della Regione anche se potranno ancora aversi nubi irregolari sui rilievi e sui settori più meridionali della Romagna. Le temperature faranno registrare un moderato aumento nei valori massimi dopo una notte piuttosto rigida. La ventilazione soffierà debole con qualche rinforzo sui monti e lungo le coste. Mare un po’ mosso al largo. Domenica sarà una bella giornata di sole per tutti con qualche nube di passaggio in montagna. Verso sera aumenteranno le nubi sui settori ovest per l’approssimarsi della perturbazione annunciata. Temperature in ulteriore lieve aumento.

Tendenza

Lunedì 1° Maggio il tempo torna a peggiorare in quanto avremo già parecchie nubi al mattino specie sui settori ovest dell’Emilia dove non è da escludersi qualche isolato piovasco. Nel corso della giornata la perturbazione si muoverà velocemente verso levante portando una maggior nuvolosità ovunque e qualche piovasco sparso in modo molto irregolare anche se i fenomeni risulteranno più probabili sempre sui settori ovest e verso l’asta del fiume Po. Temperature in moderata diminuzione nei valori massimi.

AVVISO : EMILIAMETEO.TV RICERCA AZIENDE INTERESSATE A PROMUOVERE IL PROPRIO MARCHIO ALL’INTERNO DEL PROGRAMMA DI PREVISIONI DEL TEMPO IN ONDA SULL’EMITTENTE TELEVISIVA TRC’. PER INFORMAZIONI POTETE CONTATTARE IL NUMERO 339-8353897


 

  • Segui il tempo in diretta grazie alle meteo segnalazioni : CHAT ALERT
  • Guarda l’ultima edizione del Meteo in TV su TRC’

Di Redazione

In collaborazione con

europubbli2

RISPARMIA FINO AL 55%
SUI PREVENTIVI ONLINE !!!