Ultime News

Pubblicato il: 13 Agosto 2017 alle 7:59 am

TORNA UN PO’ DI CALDO MA…TRANQUILLI !!!

torna

pubblicitagiovanelli


Domenica, 13 Agosto 2017

Domenica di sole e di clima gradevole

E’ un’altra musica Amici !!! Da venerdì la situazione climatica ha subito un netto cambiamento grazie all’arrivo di masse d’aria più fresche e decisamente più secche che ci stanno regalando un tipo di clima più salubre e assai più gradevole. Anche questa notte le temperature sono scese attorno ai 16/17°C con qualche punta inferiore nelle aree di aperta campagna. Ma cosa succederà nei prossimi giorni ? Dunque, la pressione sta nuovamente aumentando e l’anticiclone africano sta riprendendo a salire di latitudine. Questo si tradurrà nel ritorno ad una fase totalmente stabile e con temperature destinate ad aumentare. Tuttavia non sono previste particolari ondate di calore sulla nostra Regione. Il tempo si manterrà stabile e le temperature, pur aumentando, non arriveranno a toccare punte così elevate come nella precedente ondata di caldo. Insomma, diciamo che torna un po’ di caldo anche se sarà un caldo abbastanza normale nonostante potrà tornare un po’ pesantuccio per via del tasso di umidità anch’esso destinato a crescere. Se tutto verrà confermato già fra venerdì e sabato prossimi le temperature sono comunque previste di nuovo in diminuzione. Ma di questo ne riparleremo.

Previsioni

Per ora il caldo non torna anche se già da oggi le temperature massime faranno registrare un generale aumento. Il tempo sarà caratterizzato da cieli in prevalenza poco nuvolosi per il passaggio di scarse velature. Nel pomeriggio qualche nuvoletta in più potrà interessare il crinale appenninico ma gli effetti saranno davvero di poco conto. Come detto le temperature sono previste in aumento ma toccheremo punte massime di 30/31°C nelle aree interne. Clima comunque ancora molto gradevole grazie all’assenza del fenomeno dell’afa. La ventilazione vivace dei giorni scorsi comincerà ad attenuarsi. Modesti rinforzi sono previsti nel pomeriggio con le consuete brezze lungo le coste. Mare da poco mosso a mosso specie al largo.

Tendenza

Anche il lunedì non farà registrare grossi cambiamenti. Torna un po’ di caldino ed il tempo si manterrà stabile e soleggiato con nuvolosità di passaggio sui rilievi. Le temperature sono previste attorno a 20 gradi le minime. Massime comprese tra 27 e 28 gradi nel settore costiero e fino a 32 gradi nelle pianure interne. Venti deboli prevalentemente orientali con momentanei rinforzi sulla costa e sul mare. Mare mosso dal mattino e per la prima parte della giornata. Moto ondoso in attenuazione nel corso del pomeriggio fino a poco mosso in serata.

AVVISO : EMILIAMETEO.TV RICERCA AZIENDE INTERESSATE A PROMUOVERE IL PROPRIO MARCHIO ALL’INTERNO DEL PROGRAMMA DI PREVISIONI DEL TEMPO IN ONDA SULL’EMITTENTE TELEVISIVA TRC’. PER INFORMAZIONI POTETE CONTATTARE IL NUMERO 339-8353897


 

  • Segui il tempo in diretta grazie alle meteo segnalazioni : CHAT ALERT
  • Guarda l’ultima edizione del Meteo in TV su TRC’

Di Redazione

In collaborazione con