Ultime News

Pubblicato il: 31 Dicembre 2017 alle 7:20 am

TRANSITA UNA DEBOLE PERTURBAZIONE

pubblicitagiovanelli


Domenica, 31 Dicembre 2017

In arrivo nubi specie sui monti. Primo dell’anno transita una moderata perturbazione

Il campo di alta pressione che ha garantito condizioni di relativa stabilità, come previsto già da oggi inizierà ad indebolirsi. I venti umidi da sud-ovest determineranno un aumento delle nubi sulla nostra Regione specie sull’area appenninica, anticipo di una debole perturbazione in arrivo da ovest che attraverserà anche il nostro territorio regionale tra la notte di San Silvestro e il giorno di Capodanno. In queste condizioni, il clima non sarà particolarmente freddo: infatti, le temperature tenderanno a rimanere intorno alla media in particolare durante la notte dei festeggiamenti i valori minimi resteranno sopra lo zero in gran parte della Regione. Transita dunque una perturbazione ma anche nei giorni successivi saremo alle prese con correnti atlantiche che accompagneranno alcune perturbazioni il cui rapido transito determinerà un inizio del nuovo anno all’insegna della variabilità, ma con temperature  non particolarmente fredde.

Previsioni

Come già anticipato, transita una modesta perturbazione che darà i primi segnali nel corso della giornata di oggi qualche registreremo un tipo di tempo in prevalenza nuvoloso con deboli piogge solo limitate ai crinali appenninici centro-occidentali. In serata possibili foschie dense vicino ai corsi d’acqua. Temperature: stazionarie, minime comprese tra 0 e 4 gradi, massime tra 5 e 9 gradi. Venti: deboli meridionali. Mare: calmo o poco mosso.

Tendenza

Ecco gli effetti della perturbazione che transita sul nostro territorio regionale : il cielo si presenterà nuvoloso già al mattino con piogge deboli e possibili su gran parte della regione. Tendenza ad esaurimento dei fenomeni con attenuazione della nuvolosità nel corso del pomeriggio. Dalla sera, nuovo aumento della nuvolosità con deboli piogge in Appennino e sui settori romagnoli. Temperature: minime in aumento su valori tra 2 e 5 gradi, massime stazionarie attorno a 7 gradi. Venti: deboli occidentali con rinforzi sui rilievi e fascia costiera. Mare: calmo sotto costa, mosso al largo.

GRANDE OPPORTUNITA’ PER LE ATTIVITA’ COMMERCIALI

Vi informiamo che dal mese di settembre è possibile usufruire di una settimana di prova gratuita per l’esposizione del Vostro marchio aziendale all’interno del nostro programma di previsioni del tempo in onda tutti i giorni sull’Emittente televisiva Regionale TRC’. Vi ricordiamo che i nostri video meteo sono pubblicati tutti i giorni anche all’interno del sito emiliameteo.tv e nel nostro canale youtube. Per informazioni su come usufruire di questo servizio, scrivete una mail all’indirizzo ghetti.stefano@gmail.com lasciando un vostro recapito.  Oppure potete mandare un WApp al numero 339-8353897. Il nostro staff vi contatterà per darvi tutte le informazioni. Vi aspettiamo !!!