Ultime News

Pubblicato il: 20 Aprile 2018 alle 5:50 am

TRENTA GRADI E BEL TEMPO OVUNQUE

trenta gradi


io2

Trenta gradi ? Si, ma non da noi 

Con oltre un mese di anticipo sul calendario meteorologico, l’Italia e buona parte dell’Europa centro-occidentale stanno sperimentando temperature praticamente estive, con valori che al confine tra la Francia e la Spagna hanno già toccato i trenta gradi. Anche sulla nostra Regione  comunque, soprattutto nella parte finale di questa settimana, si potranno raggiungere valori tipici del mese di giugno e fino a 10 gradi superiori alla media stagionale. Il tutto grazie ad un robusto campo di alta pressione che abbraccia gran parte del continente, il cui centro tenderà a spostarsi nel weekend in corrispondenza della regione alpina. Oltre ad assicurare temperature insolitamente elevate, l’alta pressione garantirà sole e tempo stabile ancora per diversi giorni. Gli ultimi aggiornamenti, infatti, indicano una persistenza di questa situazione almeno fino a metà della prossima settimana, con un possibile, seppur modesto, cedimento dell’alta pressione al Nord tra il 25 e il 26 aprile. Ma di questo ne riparleremo.



Previsioni

Anche se non toccheremo le punte di trenta gradi come succede nelle zone prima citate, il bel tempo favorirà comunque un tipo di clima molto mite per la stagione anche sull’intero territorio regionale. Ci attende dunque una bella giornata di sole con cielo in prevalenza sereno o poco nuvoloso. Temperature: minime stazionarie con valori attorno ai 12 gradi. Massime in lieve locale aumento con valori attorno ai 25/26 nell’entroterra e tra 19 e 21 gradi sulla costa. Venti: deboli di direzione variabile a regime di brezza lungo la costa. Mare: poco mosso.




Tendenza

Anche il sabato sarà una bella e tranquilla giornata di sole e con clima ulteriormente più mite. Le temperature infatti saranno in ulteriore lieve aumento con valori attorno agli 13/14 gradi di notte e con valori diurni fino a 27 gradi nell’entroterra e attorno a 20/22 gradi lungo la costa. Venti: deboli occidentali al mattino tendenti a disporsi dai quadranti meridionali dalle ore pomeridiane. Mare: quasi calmo o poco mosso.

Stefano Ghetti
Tornado : che video !!! | Dove sta piovendo ? | Il tempo nel tuo Comune |

GRANDE OPPORTUNITA’ PER LE ATTIVITA’ COMMERCIALI

immagine esempio2

Vi informiamo che dal mese di settembre è possibile usufruire di una settimana di prova gratuita per l’esposizione del Vostro marchio aziendale all’interno del nostro programma di previsioni del tempo in onda tutti i giorni sull’Emittente televisiva Regionale TRC’. Vi ricordiamo che i nostri video meteo sono pubblicati tutti i giorni anche all’interno del sito emiliameteo.tv e nel nostro canale youtube. Per informazioni su come usufruire di questo servizio visitate la sezione dedicata a questo indirizzo : https://www.emiliameteo.tv/pubblicita/ 


 

  • Segui il tempo in diretta grazie alle meteo segnalazioni : CHAT ALERT
  • Guarda l’ultima edizione del Meteo in TV su TRC’

Di Redazione

In collaborazione con