Ultime News

Pubblicato il: 20 Maggio 2016 alle 7:10 am

MARE O MONTAGNA ? WEEK-END DI SOLE

parentesi




Prepariamoci ad un bel fine settimana Amici e con temperature in salita !!!

Come già scritto nel precedente articolo dedicato alle previsioni, la perturbazione che Giovedì ha riportato le nubi, le piogge e i temporali, si sta muovendo verso levante ed il tempo sta nettamente migliorando ad iniziare dalle zone più occidentali della nostra Regione. Fra sabato e domenica, il tempo sarà ulteriormente migliorato grazie anche ad un temporaneo e benefico aumento della pressione.

Mare o Montagna ?

C’è ovviamente chi ne approfitterà subito per farsi un bel week-end fuori dalle grand città, oppure chi scieglierà la classica gita fuori porta il sabato o la domenica. Ma dove conviene andare per non rischiare di prendere la pioggia ? Beh, se parliamo di pioggia direi sia consigliato sia il mare che la montagna. Se invece vogliamo prendere la prima tintarella, conviene ovviamente andare al mare. In montagna infatti, c’è sempre una moderata possibilità che nelle ore pomeridiane arrivi qualche nube di passaggio che potrebbe rovinarvi il “progetto abbronzatura”. Discorso diverso invece se sciegliete la montagna per una bella camminata. In questo caso consiglio solo un ombrellino per chi si avventura verso le vette più alte. Chi frequenta la montagna sa benissimo che sia in primavera inoltrata e durante tutto il periodo estivo, le zone dei crinali sono spesso interessate da improvvisi annuvolamenti e scrosci di pioggia.

Temperature in aumento

A rendere il fine settimana ancor più piacevole, non ci penserà solo il bel tempo ma anche le temperature che potrebbero subire un deciso aumento rispetto alle ultime 24 ore. Nelle aree interne dei centri urbani si potranno toccare punte prossime anche ai 25/26°C. Lungo le coste le temperature risulteranno invece un po’ più basse ma pur sempre sopra i 21/22°C. Insomma, un fine settimana davvero gradevole Amici che, se ben organizzato, ci darà sicuramente delle belle soddisfazioni !!!


Di Redazione