Ultime News

Pubblicato il: 20 Gennaio 2017 alle 11:35 am

TUTTO SUL TEMPO DEL FINE SETTIMANA

pubblicitagiovanelli


Venerdì, 20 Gennaio 2017

Situazione generale

L’afflusso d’aria gelida che da giorni e giorni interessa l’Italia ha ormai le ore contate. Nel corso del fine settimana infatti, l’aria fredda verrà gradualmente sostituita da correnti più miti ma al tempo stesso anche più umide. Il successivo formarsi di un vortice di bassa pressione sul mar Tirreno, piloterà una perturbazione che interessaerà praticamente tutto il nostro stivale, seppur con modalità diverse, specialmente fra domenica e lunedì. La nostra Regione risentirà del peggioramento in modo più evidente nella giornata di lunedì.

Previsioni per tutto il fine settimana

Sabato sarà ancora una giornata di “tutto rispetto” dal punto di vista meteorologico, in quanto il sole riuscirà a dominare su gran parte della Regione. Qualche nube si attarderà ancora sui settori sud della Romagna e sulle rispettive zone appenniniche. Il rischio di fenomeni però sarà praticamente nullo. Dal punto di vista delle temperature non ci saranno forti scossoni. Tutto il freddo accumulato in questi giorni farà sì che le temperature notturne, unite ai probabili rasserenamenti, si manterranno ancora ben sotto lo zero su gran parte delle pianure interne. Prossime allo zero invece lungo le coste. Le massime potrebbero accusare un lievissimo aumento. Domenica il tempo dovrebbe risultare meno soleggiato rispetto al sabato. Già dal mattino infatti, si faranno strada nubi irregolari ad inziare dalle zone occidentali e dalla fascia appenninica. Nel pomeriggio i cieli saranno da nuvolosi e parzialmente nuvolosi e con il rischio di deboli fenomeni, specie verso sera, sulle aree appenniniche dell’Emilia occidentale dove potrebbero risultare anche nevosi a quote collinari. Le temperature subiranno un moderato aumento nei valori minimi, mentre dovrebbero risultare stabili, o al più in lieve calo, nei valori massimi.

AVVISO : EMILIAMETEO.TV RICERCA AZIENDE INTERESSATE A PROMUOVERE IL PROPRIO MARCHIO ALL’INTERNO DEL PROGRAMMA DI PREVISIONI DEL TEMPO IN ONDA SULL’EMITTENTE TELEVISIVA TRC’. PER INFORMAZIONI POTETE CONTATTARE IL NUMERO 339-8353897


 

  • Segui il tempo in diretta grazie alle meteo segnalazioni : CHAT ALERT
  • Guarda l’ultima edizione del Meteo in TV su TRC’

Di Redazione

In collaborazione con

europubbli2

RISPARMIA FINO AL 55%
SUI PREVENTIVI ONLINE !!!