Ultime News

Pubblicato il: 8 Gennaio 2018 alle 5:52 am

UGGIOSO CON QUALCHE PIOVASCO

pressione

pubblicitagiovanelli


Lunedì, 08 Gennaio 2018

Tempo uggioso, nebbioso ma non freddo !!! Qualche pioggia specie ad ovest. 

Il graduale avvicinamento dalla Spagna di un vortice di bassa pressione indirizzerà oggi la parte più attiva di una perturbazione verso l’Italia con effetti soprattutto al Nord ovest dove piogge e nevicate in quota si intensificheranno col passare delle ore. Fenomeni forti o abbondanti sono attesi principalmente tra Piemonte e Liguria e, in serata, anche nelle Venezie mentre sulla nostra Regione, nonostante un clima grigio ed uggioso, il tempo non risulterà così perturbato grazie al riparo offerto dalla catena appenninica. Già da domani poi il maltempo si concentrerà maggiormente verso il centro sud e la situazione comincerà a migliorare sulle nostre zone specie sulla Romagna e sull’Emilia centrale. Ma vediamo nel dettaglio che tempo ci aspetta fra oggi e domani :

Previsioni

Come detto ci attende una giornata dal tempo uggioso : cielo molto nuvoloso con foschie diffuse e nebbie in graduale diradamento in giornata. Piogge deboli e sporadiche al mattino sull’Emilia occidentale in intensificazione nelle ore pomeridiane e serali quando potranno estendersi fino al bolognese con fenomeni localmente piu’ decisi ma in particolare il settore appenninico occidentale. Temperature: in ulteriore aumento con minime comprese tra 8 e 10 gradi e massime tra 11 e 14 gradi. Venti: prevalentemente sud-orientali. Deboli nell’entroterra; deboli-moderati sulla costa e moderati su rilievi e mare dove in serata avremo ulteriori rinforzi. Ulteriori rinforzi da meridione ( temporaneamente fino a forti) sul settore appenninico dalla serata. Mare: mosso sotto costa e molto mosso al largo in giornata. In serata ulteriore aumento del moto ondoso con mare fino ad agitato al largo.

Tendenza

Anche martedì il tempo inizierà piuttosto uggioso specie su ovest Emilia : avremo infatti condizioni generali di cielo nuvoloso sulla pianura occidentale e sui rilievi centro-occidentali della regione con schiarite sul settore centro-orientale. Piogge deboli interesseranno nella mattinata ancora la pianura occidentale ma con tendenza ad esaurimento. Piogge piu’ consistenti , localmente anche a carattere di rovescio persisteranno invece in giornata sull’appennino centro-occidentale con maggior incidenza sulle relative aree di crinale. Quota neve attorno a 1300-1400 metri. Temperature: minime attorno ad 8 gradi. Massime stazionarie e ancora miti con valori generalmente compresi tra 12 e 13 gradi. Venti: prevalentemente meridionali . Deboli sull’entroterra. Al mattino ancora deboli- moderati sulla costa e moderati sul mare in attenuazione. Moderati con ulteriori rinforzi al mattino sui rilievi, anche qui in attenuazione. Mare: mosso sotto costa e molto mosso al largo in giornata con tendenza a graduale attenuazione del moto ondoso.

GRANDE OPPORTUNITA’ PER LE ATTIVITA’ COMMERCIALI

Vi informiamo che dal mese di settembre è possibile usufruire di una settimana di prova gratuita per l’esposizione del Vostro marchio aziendale all’interno del nostro programma di previsioni del tempo in onda tutti i giorni sull’Emittente televisiva Regionale TRC’. Vi ricordiamo che i nostri video meteo sono pubblicati tutti i giorni anche all’interno del sito emiliameteo.tv e nel nostro canale youtube. Per informazioni su come usufruire di questo servizio, scrivete una mail all’indirizzo ghetti.stefano@gmail.com lasciando un vostro recapito.  Oppure potete mandare un WApp al numero 339-8353897. Il nostro staff vi contatterà per darvi tutte le informazioni. Vi aspettiamo !!!


 

  • Segui il tempo in diretta grazie alle meteo segnalazioni : CHAT ALERT
  • Guarda l’ultima edizione del Meteo in TV su TRC’

Di Redazione

In collaborazione con