Ultime News

Pubblicato il: 29 Dicembre 2016 alle 9:55 am

ULTIMO DELL’ANNO : CHE TEMPO FARA’ ?

pubblicitagiovanelli


Giovedì, 29 Dicembre 2016

Fine anno fra sole e nebbie

Ci stiamo ormai avvicinando alla fatidica data del 31 Dicembre e mai come oggi ci interessa sapere dove e come trascorrere la notte di capodanno ma, soprattutto, cosa succederà dal punto di vista meteo. Dovremo restare chiusi in qualche locale o si potrà festeggiare all’aperto senza il rischio di pioggia o di neve ? Beh, cari Lettori, credo che la seconda sia la via più certa. L’alta pressione continuerà a tenerci compagnia anche per tutto l’ultimo giorno dell’anno senza che nessuna perturbazione venga ad interessare le nostre zone. Se avete deciso di trascorrere il Capodanno all’aperto dunque , credo proprio che di problemi di pioggia o di neve non ce ne saranno.

Attenzione alla nebbia

Se da un lato l’alta pressione ci terrà lontane le perturbazioni, dall’altro ci porterà un maggior rischio di nebbia. L’ultimo giorno dell’anno infatti potrebbe essere ad alto rischio di nebbia specialmente di notte e soprattutto nelle zone di perifieria. Vi raccomandiamo dunque di essere molto prudenti lungo le strade e, in caso di nebbia fitta,  di non mettervi alla guida se non per ragioni di relativa urgenza.

Ghiaccio e temperature

Ma ci sarà anche un’altra piccola minaccia la notte dell’ultimo dell’anno: il ghiaccio !!! Le temperature notturne infatti, specialmente nelle zone di pianura, continueranno a mantenersi piuttosto rigide ed i possibili valori sotto lo zero uniti alla nebbia, potrebbero creare sottili veli di ghiaccio sul manto stradale. Attenzione dunque !!!

AVVISO : EMILIAMETEO.TV RICERCA AZIENDE INTERESSATE A PROMUOVERE IL PROPRIO MARCHIO ALL’INTERNO DEL PROGRAMMA DI PREVISIONI DEL TEMPO IN ONDA SULL’EMITTENTE TELEVISIVA TRC’. PER INFORMAZIONI POTETE CONTATTARE IL NUMERO 339-8353897


 

  • Segui il tempo in diretta grazie alle meteo segnalazioni : CHAT ALERT
  • Guarda l’ultima edizione del Meteo in TV su TRC’

Di Redazione

In collaborazione con

europubbli2

RISPARMIA FINO AL 55%
SUI PREVENTIVI ONLINE !!!