Ultime News

Pubblicato il: 18 Ottobre 2018 alle 6:48 am

Un ELEMENTO in apparenza normale ci INDICA che QUALCOSA NON VA. Ecco di cosa si tratta.

Tempo in miglioramento su gran parte della Regione. Ma c’è un elemento che ci indica che qualcosa non va come dovrebbe andare. Vediamo cosa. 

Di Redazione




Per prima cosa, un doveroso buon giorno a tutti.

La situazione meteorologica sulla nostra Regione sta lentamente migliorando a causa dello spostamento del vortice di bassa pressione verso il nord Africa. Ma questa mattina c’è un elemento che in apparenza potrebbe essere normale in questo periodo dell’anno . Tuttavia, in questo frangente, ci indica invece che qualcosa che non va per il verso giusto. Stiamo parlando della nebbia che su alcune aree delle pianure dell’Emilia occidentale sta riducendo parzialmente la visibilità. Dunque? Cosa c’è che non va? La comparsa della nebbia è indice di qualche schiarita e le schiarite sono a loro volta indice che la pressione sta nuovamente aumentando. Un aumento che ci farà tornare a condizioni meteo-climatiche assolutamente anomale per il periodo.

Da oggi infatti, nonostante non vivremo certo una giornata dal cielo sereno, le temperature cominceranno nuovamente ad aumentare con valori che, specialmente fra venerdì e sabato, torneranno fortemente sopra la media stagionale.

Insomma, così non va Amici. E’ vero che l’essere umano e tante altri esseri viventi hanno un ottimo spirito di adattamento dal punto di vista climatico, ma è altrettanto vero che in natura ci sono parecchi elementi che soffrono pesantemente i cambiamenti climatici. Fortunatamente la prossima settimana potrebbe arrivare aria più fredda che potrebbe aiutare il clima a ritrovare la retta via anche se la situazione non è ancora ben definita. Di questo ce ne occuperemo più tardi. Intanto “godiamoci” una giornata che farà regitrare un lento e graduale miglioramento con schiarite che via via diverranno sempre più presenti ad iniziare dai settori di pianura più occidentali.


Altre notizie in Primo Piano

METEO PROSSIMI GIORNI : un’altra SERIA MINACCIA si preannuncia con l’inizio della nuova settimana. Guardate.

Rischio ALLUVIONI fra mercoledì e giovedì. Poi arriva un fine settimana QUASI ESTIVO

Torna IL CALDO fuori stagione. L’AUTUNNO non riesce ancora ad imporsi

ALLUVIONI AL SUD: DANNI E VITTIME. Ma era tutto previsto

MISTERIOSO EVENTO si delinea all’orizzonte. Ecco cosa SUCCEDERA’

2018: l’anno più CALDO dal 1800, ma…

 




Commenta per primo on "Un ELEMENTO in apparenza normale ci INDICA che QUALCOSA NON VA. Ecco di cosa si tratta."

Aggiungi un commento

Your email address will not be published.


*