Ultime News

Pubblicato il: 10 Febbraio 2017 alle 5:34 am

UN PO’ DI PIOGGIA E UN PO’ DI NEVE

nuova

pubblicitagiovanelli


Venerdì, 10 Febbraio 2017

MODESTO PEGGIORAMENTO

L’azione marginale di un vortice presente sulla Francia determinerà oggi un peggioramento del tempo non particolarmente intenso al Nord Italia; la situazione si risolverà piuttosto rapidamente già da sabato, anche se nel weekend il miglioramento non sarà netto e dovremo ancora fare i conti con una certa nuvolosità. Guardando avanti, non è escluso che da mercoledì 15 febbraio arrivi aria abbastanza mite che potrebbe rendere un po’ più gradevoli le ore centrali del giorno: ne riparleremo.

Previsioni Nord Italia ed Emilia Romagna

Il cielo oggi sarà molto nuvoloso. Al mattino sul Piemonte e sulla Lombardia avremo precipitazioni deboli, a tratti moderate, un po’ di neve fino a quote molto basse, con qualche fugace apparizione della neve non esclusa anche in pianura. Al pomeriggio i fenomeni tenderanno ad abbandonare il Piemonte; nevicate ancora presenti sulla Lombardia settentrionale e sul Trentino Alto Adige; peggiora anche sul Veneto e sul Friuli Venezia Giulia, dove però in pianura pioverà. Anche in Emilia Romagna avremo delle precipitazioni, generalmente di debole intensità, intermittenti, un po’ più intense sui rilievi, le quali tenderanno a cessare tra tardo pomeriggio e sera. La neve cadrà fino a quote molto basse in Emilia; sul Parmense, ma soprattutto sul Piacentino, qualche fiocco potrà temporaneamente spingersi fino in pianura al mattino. Quota neve più alta in Romagna. Temperature in calo su Piemonte e Lombardia.

Tendenza

Il fine settimana sarà caratterizzato da un po’ di nubi sull’intero territorio regionale che si alterneranno a qualche timida schiarita più probabile nella giornata di Domenica. Da segnalare che sabato mattina non sono da escludersi residui fenomeni sulle aree più occidentali e settentrionali dell’Emilia. Temperature in lieve graduale ripresa specie nei valori massimi.

AVVISO : EMILIAMETEO.TV RICERCA AZIENDE INTERESSATE A PROMUOVERE IL PROPRIO MARCHIO ALL’INTERNO DEL PROGRAMMA DI PREVISIONI DEL TEMPO IN ONDA SULL’EMITTENTE TELEVISIVA TRC’. PER INFORMAZIONI POTETE CONTATTARE IL NUMERO 339-8353897


 

  • Segui il tempo in diretta grazie alle meteo segnalazioni : CHAT ALERT
  • Guarda l’ultima edizione del Meteo in TV su TRC’

Di Redazione

In collaborazione con

europubbli2

RISPARMIA FINO AL 55%
SUI PREVENTIVI ONLINE !!!