Ultime News

Pubblicato il: 18 Novembre 2017 alle 6:17 am

UN TRANQUILLO WEEK END DI … NOVEMBRE

pubblicitagiovanelli


Sabato, 18 Novembre 2017

Non sarà un tranquillo week end di paura ma di tempo discreto

Tranquilli Amici, non sarà un tranquillo week end di paura come ne famoso film di John Boorman degli anni 70 !!! Sarà invece un fine settimana tutto sommato discreto in quanto caratterizzato da correnti nord-occidentali che trasporteranno due veloci impulsi nord-atlantici i quali, nonostante siano diretti verso i Balcani, tenderanno però solo a lambire la nostra penisola con effetti molto modesti lungo l’Adriatico e sul basso Tirreno. In queste condizioni continuerà a rimanere ampia l’escursione termica in molte zone, in particolare al nord e sulla nostra Regione dove si registreranno valori notturni piuttosto rigidi, contrapposti da valori diurni piuttosto gradevoli.
Nei giorni successivi assisteremo a un rinforzo dell’alta pressione che garantirà, nel corso della ancora tempo prevalentemente stabile con possibile presenza di nebbie e banchi di nubi basse specie nella prima parte del mattino.

Previsioni

Prepariamoci dunque ad un tranquillo week end  di tempo a tratti anche buono. Oggi infatti avremo condizioni generali di cielo sereno o poco nuvoloso salvo residua nuvolosità sulla Romagna. Possibile formazione di foschie anche dense e locali nebbie nelle prime ore del mattino più probabili sulle aree di bassa pianura occidentali prossime al corso del Po. Dalle ore notturne possibili formazioni nebbiose piu’ diffuse su tutte le aree di bassa pianura. Un occhio particolare alle temperature Amici : minime stazionarie o in lieve locale flessione, tra 3 gradi dei capoluoghi occidentali e 9 gradi delle aree urbane costiere; localmente, sulle aree extraurbane di pianura e nelle valli dei principali bacini soprattutto sul settore emiliano, si potranno avere valori prossimi  allo zero. Sulle aree collinari si registreranno invece valori minimi più alti per effetto di inversione termica. Temperature massime stazionarie comprese tra 10 e 12 gradi. I venti soffieranno deboli prevalentemente nord-occidentali in giornata sull’entroterra con locali rinforzi da nord-est sul mare e sui rilievi orientali. Dalla serata la ventilazione tenderà a divenire debole sud-occidentale in pianura con componente nord-occidentale sul settore appenninico. Mare localmente ancora mosso al mattino con moto ondoso in attenuazione dalle ore pomeridiane.

Tendenza

Anche la domenica seguirà le orme del sabato.  Cielo in prevalenza sereno o poco nuvoloso con possibile formazione di foschie anche dense e locali nebbie più probabili sulle aree di bassa pianura prossime al corso del Po nelle prime ore del mattino e nuovamente dalle ore notturne. Temperature minime in diminuzione con valori tra 1 grado dei capoluoghi occidentali e 6 gradi delle aree urbane costiere ; sulle aree extraurbane di pianura e nelle valli dei principali bacini soprattutto sul settore emiliano, si potranno avere valori inferiori allo zero. Massime comprese tra 8 e 11 gradi. Venti deboli prevalentemente occidentali con rinforzi sui rilievi. Mare poco mosso

GRANDE OPPORTUNITA’ PER LE ATTIVITA’ COMMERCIALI

Vi informiamo che dal mese di settembre è possibile usufruire di una settimana di prova gratuita per l’esposizione del Vostro marchio aziendale all’interno del nostro programma di previsioni del tempo in onda tutti i giorni sull’Emittente televisiva Regionale TRC’. Vi ricordiamo che i nostri video meteo sono pubblicati tutti i giorni anche all’interno del sito emiliameteo.tv e nel nostro canale youtube. Per informazioni su come usufruire di questo servizio, scrivete una mail all’indirizzo ghetti.stefano@gmail.com lasciando un vostro recapito.  Oppure potete mandare un WApp al numero 339-8353897. Il nostro staff vi contatterà per darvi tutte le informazioni. Vi aspettiamo !!!