Ultime News

Pubblicato il: 28 Maggio 2017 alle 7:44 am

UNA BELLA DOMENICA DI SOLE

trenta gradi

pubblicitagiovanelli


Domenica, 28 Maggio 2017

Alta pressione in rinforzo – Sole e caldo in affermazione

Buona domenica a tutti Amici. Sale la pressione in area mediterranea grazie ad un anticiclone che pare abbia tutte le intenzioni di farci vivere una fase tipicamente estiva. Nei prossimi giorni infatti si conferma l’ulteriore consolidamento dell’alta pressione ed il bel tempo ed il caldo saranno protagonisti per alcuni giorni. Il contributo d’aria calda di origine africana sarà alla base di un generale ed importante aumento delle temperature che, già da martedì, toccheranno valori superiori ai 30°C su gran parte delle pianure interne con picchi anche di 32/33°C. Solo sui monti nelle ore pomeridiane potrà vedersi qualche modesta nota d’instabilità. Insomma, dopo una bella e ancora gradevole domenica di sole, ci attende un po’ di caldo !!!

Previsioni

Come avrete già intuito, sarà davvero una bella giornata di sole quella di oggi con i cieli che si manterranno praticamente sereni su tutte le zone di pianura e lungo i litorali. Qualche nuvoletta di passaggio non è da escludersi ma la probabilità sarà più elevata sui monti nelle ore pomeridiane. Le temperature già oggi faranno registrare un lieve incremento ma il clima si manterrà gradevole grazie alla presenza di una vivace ventilazione e grazie anche al basso tasso di umidità. Mare ancora lievemente mosso al largo.

Tendenza

Come detto la nuova settimana si aprirà all’insegna della pressione in aumento. Lunedì sarà anch’essa una bella giornata di sole e le temperature faranno registrare un ulteriore e generale aumento con valori prossimi ai 30°C nelle aree interne. Si attenuerà la ventilazione ed il mare tenderà a divenire calmo specie sotto costa.

AVVISO : EMILIAMETEO.TV RICERCA AZIENDE INTERESSATE A PROMUOVERE IL PROPRIO MARCHIO ALL’INTERNO DEL PROGRAMMA DI PREVISIONI DEL TEMPO IN ONDA SULL’EMITTENTE TELEVISIVA TRC’. PER INFORMAZIONI POTETE CONTATTARE IL NUMERO 339-8353897


 

  • Segui il tempo in diretta grazie alle meteo segnalazioni : CHAT ALERT
  • Guarda l’ultima edizione del Meteo in TV su TRC’

Di Redazione

In collaborazione con

europubbli2

RISPARMIA FINO AL 55%
SUI PREVENTIVI ONLINE !!!