Ultime News

Pubblicato il: 1 Luglio 2018 alle 6:36 am

UNA CALDA DOMENICA DI SOLE

una calda


io2

Alta pressione africana : ci attende una calda domenica di sole su tutta la Regione con qualche nube solo sui monti.

Buona domenica a tutti Amici e ben ritrovati. Sono bastate 24 ore per cambiare la massa d’aria presente sulle nostre zone. Dopo alcuni giorni governati da aria fresca e secca, ecco che l’anticiclone africano ha cominciato a soffiare il suo alito caldo verso le nostre zone facendo salire inesorabilmente i termometri su valori ben superiori ai 30°C. Sabato su alcune aree interne dell’Emilia si sono toccate punte prossime ai 34/35°C. Ma cosa succederà nei prossimi giorni ? Se tutto verrà confermato l’alta pressione africana continuerà a mantenere abbastanza saldo il suo baricentro sull’Italia anche se deboli infiltrazioni d’aria fresca ed instabile in quota, potranno dar origine a qualche disturbo specie verso metà della settimana. Discorso caldo : non faremo i conti con una pesante ondata di caldo in quanto le temperature previste per i prossimi giorni non si scosteranno più di tanto dai valori medi del periodo. Tuttavia dovremo fare i conti con un tipo di caldo più umido e più afoso che, come ben sappiamo, risulta sicuramente meno sopportabile rispetto a quello torrido. Ce ne faremo una ragione insomma, del resto siamo agli inizi di luglio !!! Intanto godiamoci una calda ( ma non troppo ) domenica ben soleggiata…



Previsioni

Sarà davvero una calda domenica di sole Amici ? Certo !!! L’alta pressione di origine africana dispenserà per tutta la giornata condizioni generale di cielo sereno o poco nuvoloso con qualche nube sparsa solo a ridosso dei crinali appenninici specialmente nelle ore più calde.  Temperature: in lieve diminuzione, con valori minimi oscillanti tra i 21 e i 22 gradi e con valori massimi compresi tra 33 e 26 gradi. Venti: deboli orientali con temporanei rinforzi sulla costa. Mare: mosso, con moto ondoso in attenuazione nella sera.




Tendenza

Prosegue il caldo bel tmepo su tutta la Regione anche se lunedì avremo qualche nuvoletta in più. Nel dettaglio al mattino avremo cielo sereno o poco nuvoloso con temporanei annuvolamenti sulla pianura nord-orientale e con annuvolamenti cumuliformi a evoluzione diurna sui rilievi. Basso il rischio di fenomeni. Temperature: senza variazioni di rilievo con valori minimi attorno a 20-21 gradi e massime attorno a 26-27 gradi sulla costa e 32-33 nell’entroterra. Venti: deboli orientali con rinforzi di brezza sulla costa. Mare: poco mosso.

Stefano Ghetti
Tornado : che video !!! | Dove sta piovendo ? | Il tempo nel tuo Comune |

GRANDE OPPORTUNITA’ PER LE ATTIVITA’ COMMERCIALI

immagine esempio2

Vi informiamo che dal mese di settembre è possibile usufruire di una settimana di prova gratuita per l’esposizione del Vostro marchio aziendale all’interno del nostro programma di previsioni del tempo in onda tutti i giorni sull’Emittente televisiva Regionale TRC’. Vi ricordiamo che i nostri video meteo sono pubblicati tutti i giorni anche all’interno del sito emiliameteo.tv e nel nostro canale youtube. Per informazioni su come usufruire di questo servizio visitate la sezione dedicata a questo indirizzo : https://www.emiliameteo.tv/pubblicita/ 


 

  • Segui il tempo in diretta grazie alle meteo segnalazioni : CHAT ALERT
  • Guarda l’ultima edizione del Meteo in TV su TRC’

Di Redazione

In collaborazione con

Commenta per primo on "UNA CALDA DOMENICA DI SOLE"

Aggiungi un commento

Your email address will not be published.


*