Ultime News

Pubblicato il: 19 Settembre 2018 alle 10:13 am

URAGANI: Anche l’Italia ha il suo. Che EFFETTI avrà sulla nostra Regione?

E’ in fase di formazione un insidioso CICLONE MEDITERRANEO sull’Italia. Avrà effetti anche sulla nostra Regione? Ecco tutti i dettagli. 

Di Redazione

Non facciamo mancare nulla Amici. Non bastavano l’estate un po’ pazza, i forti temporali e la grandine che quest’anno ha colpite molte delle nostre zone. Per non parlare poi di queste fase estiva fuori stagione con temperature sopra la media e l’umidità su livelli quasi opprimenti. Ora ci permettiamo anche il lusso di ospitare un elemento che farà arricchire le cronache meteorologiche.

In queste ore infatti, nel tratto di mare fra la Sardegna e le coste tirreniche del centro, si sta approfondendo un vortice di bassa pressione che, ora dopo ora, finirà per trasformarsi in un vero e proprio ciclone. Una sorta di piccolo uragano per intenderci. Sia ben chiaro, non certo dalla potenza distruttiva come quelli che vediamo spesso in altre parti del mondo.

In queste ore sta già portando una situazione di maltempo con forti piogge e temporali che al momento interessano le zone di mare. Qualche fenomeno di sta tuttavia avvicinando alle coste del Lazio e il nord della Sardegna. E’ una situazione piuttosto esplosiva in quanto questo futuro ciclone prenderà vigore approfittando dell’energia sprigionata dalle calde acque del mare.

Ma quali effetti avrà questo ciclone mediterraneo sulla nostra Regione? Vista la sua posizione ed il suo futuro movimento circoscritto all’area del basso Tirreno, difficilmente si potranno sentire gli effetti fin sulla nostra Regione. Tuttavia è comunque un chiaro segnale che l’alta pressione sta giorno dopo giorno accusando gli effetti delle correnti atlantiche che cercano gradualmente di conquistare il Bacino del Mediterraneo con l’intento scacciare questa interminabile estate. Ma di questo ovviamente ne riparleremo in altra sede.


 Articoli correlati

MISTERIOSO EVENTO si delinea all’orizzonte. Ecco cosa SUCCEDERA’

2018: l’anno più CALDO dal 1800, ma…

 








Commenta per primo on "URAGANI: Anche l’Italia ha il suo. Che EFFETTI avrà sulla nostra Regione?"

Aggiungi un commento

Your email address will not be published.


*