Ultime News

Pubblicato il: 29 Novembre 2016 alle 9:21 am

VALORI PROSSIMI ALLO ZERO – GELATE DIFFUSE

relativa

pubblicitagiovanelli


Martedì, 29 Novembre 2016

Gli effetti della Bora

Nessuna sorpresa Amici e nulla di eccezionale. I previsti venti di Bora che già fra il pomeriggio e la sera di ieri hanno cominciato ad interessare la nostra Regione, hanno provocato un rapido miglioramento delle condizioni atmosferiche ma anche un netto ridimensionamento del mite quadro termico dei giorni scorsi. Da valori ben superiori alla media infatti, siamo finalmente passati a temperature decisamente più consone alla fine di Novembre.

I valori notturni

L’aria fredda e i maggiori rasserenamenti che si sono attivati nel corso della notte, hanno riportato le temperature all’interno della media. Le aree più fredde sono state quelle della bassa modenese e bolognese dove in alcune aree di periferia si sono toccati valori lievemente sotto lo zero. Un po’ meno freddo sui settori occidentali, con le Province di Piacenza e Parma che hanno fatto rispettivamente registrare temperature attorno ai 3/4°C sopra lo zero. La maggior ventilazione e l’influenza del mare hanno comunque reso le temperature ulteriormente meno fredde lungo le coste dove all’alba si sono toccati i +5/6°C.

Farà ancora più freddo domani ?

Il picco del freddo dovrebbe registrarsi nelle prossime due notti quando le temperature dovrebbero scendere ancora di qualche punticino toccando valori sotto lo zero praticamente su tutte le aree di periferia dell’Emilia centrale. Valori sempre più contenuti invece lungo la costa e sulle estreme aree occidentali. Discorso diverso invece per quanto riguarda le temperature massime che, pur restando nettamente pìù basse rispetto ai giorni passati, da domani cominceranno a far registrati lieve aumenti. Complice il buon soleggiamento ma anche la graduale attenuazione dei venti di Bora.

AVVISO : EMILIAMETEO.TV RICERCA AZIENDE INTERESSATE A PROMUOVERE IL PROPRIO MARCHIO ALL’INTERNO DEL PROGRAMMA DI PREVISIONI DEL TEMPO IN ONDA SULL’EMITTENTE TELEVISIVA TRC’. PER INFORMAZIONI POTETE CONTATTARE IL NUMERO 339-8353897


 

  • Segui il tempo in diretta grazie alle meteo segnalazioni : CHAT ALERT
  • Guarda l’ultima edizione del Meteo in TV su TRC’

Di Redazione

In collaborazione con

europubbli2

RISPARMIA FINO AL 55%
SUI PREVENTIVI ONLINE !!!