Ultime News

Pubblicato il: 6 Dicembre 2016 alle 5:37 am

VALPADANA COPERTA DALLE NEBBIE

nebbia

pubblicitagiovanelli


Martedì, 6 Dicembre  2016

NEBBIA IN VALPADANA

“Nebbia in Valpadana”. Era questo il tormentone del Colonello Edmondo Bernacca durante i suoi bollettini invernali degli anni ’60 e ’70 e sarà la caratteristica principale di questi prossimi giorni: si sta infatti esaurendo l’afflusso umido che ha portato nubi e qualche pioggia soprattutto al Nord e stiamo per essere interessati dalle propaggini più orientali dell’anticiclone nord africano, il quale a partire soprattutto da domani favorirà una proliferazione delle nebbie sulla Pianura Padana e, a tratti, anche sulle valli toscane. Andrà decisamente meglio in montagna, dove prevarrà il sole. Tra domenica e lunedì prossimi non è escluso che transiti una veloce perturbazione, ma per almeno altri dieci giorni circa non si intravedono scenari veramente invernali.

Previsioni

Valpadana interessata già da un po’ di nebbia oggi quando il colore prevalente del cielo sarà spesso il grigio anche se non  si escludono alcune schiarite che potrebbero verificarsi nelle corso della giornata.  Non sono ovviamente previste piogge. Sulle Alpi invece avremo bel tempo e sull’Appennino, nonostante qualche banco nuvoloso presente soprattutto al primo mattino, la giornata sarà comunque discreta. Le temperature minime della notte hanno subito una generale in diminuzione grazie a qualche parziale schiarita, mentre le massime del giorno guadagneranno qualche grado specie nelle zone non interessate dalla nebbia e dalle nubi basse; inizierà il fenomeno dell’inversione termica, con temperature più basse in pianura rispetto alla montagna.

Tendenza

Mercoledì ecco che tutta la Valpadana sarà già alle prese con parecchia nebbia. Dalla Lombardia fino a tutta l’Emilia e il basso Veneto, la nebbia potrà sensibilmente ridurre la visibilità nottetempo e nella prima parte del mattino. Col passare delle ore la visibilità comincerà a migliorare ma i cieli di molte aree di pianura rimarranno a tratti grigi a causa del persistere delle nebbie in sollevamento. Sole e bel tempo in montagna dove le temperature diurne saranno a tratti più gradevoli rispetto alle zone pianeggianti.

AVVISO : EMILIAMETEO.TV RICERCA AZIENDE INTERESSATE A PROMUOVERE IL PROPRIO MARCHIO ALL’INTERNO DEL PROGRAMMA DI PREVISIONI DEL TEMPO IN ONDA SULL’EMITTENTE TELEVISIVA TRC’. PER INFORMAZIONI POTETE CONTATTARE IL NUMERO 339-8353897


 

  • Segui il tempo in diretta grazie alle meteo segnalazioni : CHAT ALERT
  • Guarda l’ultima edizione del Meteo in TV su TRC’

Di Redazione

In collaborazione con

europubbli2

RISPARMIA FINO AL 55%
SUI PREVENTIVI ONLINE !!!