Ultime News

Pubblicato il: 14 Dicembre 2016 alle 5:51 am

VARIAZIONI ? PER ORA NESSUNA !!!

variazioni

pubblicitagiovanelli


Mercoledì, 14 Dicembre 2016

L’ANTICICLONE “MANGIA INVERNO”… BASTA NEBBIA !!!

A fine novembre vi preannunciavamo come si stesse creando una situazione di equilibrio che avrebbe visto come protagonista principale l’alta pressione per un lungo periodo di tempo: infatti, se si eccettuano isolati passaggi nuvolosi accompagnati da poche e deboli piogge passeggere avvenuti dieci giorni fa, di variazioni significative non se ne sono proprio viste !!! E’ da circa due settimane che siamo interessati dall’anticiclone. E’ una storia già vista negli ultimi inverni, i quali spesso trascorrono in gran parte scialbi e con pochi episodi di rilievo, se non addirittura nessuno. Non aspettiamoci grandi sorprese nemmeno nei prossimi giorni, quando in Pianura Padana continueremo a vivere nel grigiore e a respirare aria inquinata; come sempre andrà decisamente meglio sui monti ed in Toscana, anche se su questa ultima regione il tempo non sarà stabile al 100%. A partire da giovedì una coraggiosa perturbazione proverà ad entrare sull’Italia, ma verrà frenata dall’alta pressione e sarà costretta a scivolare sulla Sardegna e sulla Sicilia. Spiragli ? Forse attorno al 21 del mese potrebbero arrivare correnti d’aria più fredde e più secche. Ne riparleremo.

Previsioni

Poche variazioni anche per oggi dunque, con cielo grigio per tutto il giorno sulla Pianura Padana alle prese con le solite nebbie, le quali, però, come è successo ieri durante il giorno dovrebbero sollevarsi un po’ e favorire un miglioramento della visibilità nelle aree pianeggianti. Bel tempo in Appennino; passaggi nuvolosi senza conseguenze sulle Alpi, specie su quelle orientali. Temperature stazionarie. Smog alle stelle !!!

Tendenza

E non ci saranno variazioni nemmeno domani quando la situazione rimarrà infatti praticamente invariata. La pianura sotto una spessa coltre di nebbia e nubi basse, mentre in montagna continueremo a godere di un buon soleggiamento e di un clima nettamente pià gradevole e salubre !!!

AVVISO : EMILIAMETEO.TV RICERCA AZIENDE INTERESSATE A PROMUOVERE IL PROPRIO MARCHIO ALL’INTERNO DEL PROGRAMMA DI PREVISIONI DEL TEMPO IN ONDA SULL’EMITTENTE TELEVISIVA TRC’. PER INFORMAZIONI POTETE CONTATTARE IL NUMERO 339-8353897


 

  • Segui il tempo in diretta grazie alle meteo segnalazioni : CHAT ALERT
  • Guarda l’ultima edizione del Meteo in TV su TRC’

Di Redazione

In collaborazione con

europubbli2

RISPARMIA FINO AL 55%
SUI PREVENTIVI ONLINE !!!