Ultime News

Pubblicato il: 20 Gennaio 2018 alle 8:06 am

VELOCE PERTURBAZIONE POI…

pubblicitagiovanelli


Sabato, 20 Gennaio 2018

Veloce perturbazione ma con effetti più marcati sui monti – Domenica abbastanza soleggiata

Una debole perturbazione arrivata ieri, prima di abbandonare definitivamente l’Italia, oggi porterà ancora piogge sparse al Sud, con neve sulle zone appenniniche. Nuovo graduale peggioramento del tempo anche al Nord per l’avvicinarsi di un’altra veloce perturbazione, che porterà abbondanti nevicate sull’Arco Alpino e poi a fine giornata anche qualche pioggia sulle regioni centrali. Scarsi saranno gli effetti sulla nostra Regione a parte qualche possibile spruzzata di neve sui monti. Per altro nel corso della notte la perturbazione scivolerà molto in fretta verso sud e già da domenica mattina il tempo godrà di un veloce miglioramento. Le temperature saranno altalenanti: in calo un po’ oggi, in temporaneo rialzo domani, prima di una nuova diminuzione attesa per lunedì. Segnaliamo dunque che, in generale, non arriverà nessuna ondata di freddo intenso nel weekend e, probabilmente, neanche la prossima settimana.

Previsioni

Come anticipato siamo in attesa del passaggio di una veloce perturbazione attesa per la seconda parte di oggi. Avremo infatti iniziali condizioni di cielo sereno con nuvolosità variabile nel corso della giornata ma con assenza di precipitazioni; in serata aumento della nuvolosità con addensamenti sui rilievi associate a precipitazioni deboli. Quota neve intorno a 1200/1300 metri. Temperature: in diminuzione; minime comprese tra 0 e 3 gradi nei capoluoghi di provincia, fino a -3/-4 gradi nelle aree extraurbane. Massime tra 7 e 9 gradi. Venti: inizialmente deboli da nord-ovest ; nel pomeriggio venti moderati da sud-ovest con rinforzi sui rilievi centro-orientali e sulla Romagna. Mare: poco mosso sotto costa, mosso al largo.

Tendenza

La perturbazione correrà rapidamente verso sud e godremo di una domenica all’insegna del veloce miglioramento : al mattino ancora nuvolosità irregolare specie sui settori meridionali della Romagna e rispettive aree appenniniche; nel pomeriggio cielo sereno su tutta la regione. Temperature: minime stazionarie tra 0 e 4 gradi nelle aree urbane, valori inferiori fino a -3/-4 gradi nelle aree di aperta campagna; massime in aumento tra 9 e 13 gradi. Venti: deboli-moderati occidentali con tendenza a ruotare e a disporsi dai quadranti meridionali. Mare: poco mosso sotto costa, da mosso a molto mosso al largo.

GRANDE OPPORTUNITA’ PER LE ATTIVITA’ COMMERCIALI

Vi informiamo che dal mese di settembre è possibile usufruire di una settimana di prova gratuita per l’esposizione del Vostro marchio aziendale all’interno del nostro programma di previsioni del tempo in onda tutti i giorni sull’Emittente televisiva Regionale TRC’. Vi ricordiamo che i nostri video meteo sono pubblicati tutti i giorni anche all’interno del sito emiliameteo.tv e nel nostro canale youtube. Per informazioni su come usufruire di questo servizio, scrivete una mail all’indirizzo ghetti.stefano@gmail.com lasciando un vostro recapito.  Oppure potete mandare un WApp al numero 339-8353897. Il nostro staff vi contatterà per darvi tutte le informazioni. Vi aspettiamo !!!


 

  • Segui il tempo in diretta grazie alle meteo segnalazioni : CHAT ALERT
  • Guarda l’ultima edizione del Meteo in TV su TRC’

Di Redazione

In collaborazione con