Ultime News

Pubblicato il: 16 Novembre 2016 alle 6:08 am

VENERDI’ E SABATO NUOVA PERTURBAZIONE

breve tregua

pubblicitagiovanelli


Mercoledì, 16 Novembre 2016

PERTURBAZIONI

Oggi sarà l’ultima giornata in cui l’alta pressione potrà regnare indisturbata: a partire da giovedì, infatti, correnti umide meridionali inizieranno nuovamente a “sporcare” i cieli italiani, provocando già le prime deboli piogge sulla Toscana. Venerdi’ transiterà una prima perturbazione che interesserà soprattutto Toscana, Romagna e Veneto; sabato ne passerà una seconda che dovrebbe colpire il Nord ed il Centro in maniera un po’ più uniforme; domenica il tempo è previsto migliorare. In questa contesto le temperature faranno registrare generali aumenti sui monti e nei valori minimi anche sulle zone di pianura.

Previsioni

In attesa del peggioramento previsto da venerdi’, oggi non avremo più i cieli completamente azzurri di ieri, ma il tempo sarà comunque buono: col passare delle ore arriveranno infatti delle velature alte e trasparenti che non dovrebbero disturbare più di tanto il soleggiamento. Le temperature minime hanno subito un generale calo con gelate a tratti diffuse anche sulle zone pianeggianti. Le temperature massime sono previste in lieve aumento su tutti i settori. Come detto da domani i cieli torneranno a sporcarsi per nubi sparse collegate alle correnti umide meridionali anche se il rischio di qualche fenomeno dovrebbe rimanere confinato alle sole zone appenniniche. Maggiori schiarite  in mattinata sulla Romagna. Le temperature faranno registrare un lieve aumento nei valori notturni mentre potrebbero leggermente calare nei valori massimi specie in Emilia.  Attenzione anche ai banchi di nebbia che potrebbero ridurre la visibilità durante la notte e nella primissima mattina specie nelle zone di periferia e di aperta campagnia.

AVVISO : EMILIAMETEO.TV RICERCA AZIENDE INTERESSATE A PROMUOVERE IL PROPRIO MARCHIO ALL’INTERNO DEL PROGRAMMA DI PREVISIONI DEL TEMPO IN ONDA SULL’EMITTENTE TELEVISIVA TRC’. PER INFORMAZIONI POTETE CONTATTARE IL NUMERO 339-8353897


 

  • Segui il tempo in diretta grazie alle meteo segnalazioni : CHAT ALERT
  • Guarda l’ultima edizione del Meteo in TV su TRC’

Di Redazione

In collaborazione con

europubbli2

RISPARMIA FINO AL 55%
SUI PREVENTIVI ONLINE !!!