Ultime News

Pubblicato il: 14 Luglio 2017 alle 6:07 am

VENERDI’ UN PO’ TEMPORALESCO, POI…

nuova

pubblicitagiovanelli


Venerdi’, 14 Luglio 2017

Un venerdi’ a rischio temporali – Graduale e temporaneo calo termico specie domenica

Infiltrazioni di aria fresca ed instabile provenienti da Oltralpe saranno sufficienti a causare  alcuni temporali sparsi al Nord Italia nel corso della giornata di venerdi’. Il tempo migliorerà piuttosto rapidamente, a garanzia di un weekend soleggiato e con temperature estive, ma non bollenti. Il calo termico si farà sentire soprattutto nella giornata di domenica. Sarà tuttavia una breve parentesi in quanto si conferma il ritorno dell’anticiclone africano la prossima settimana quando torneremo a registrare valori termici piuttosto elevati. Possiamo dunque affermare che ci attende l’ennesima ondata di calore. Ne riparleremo.

Previsioni

Ci attende un venerdi’ a rischio temporali. Dopo i fenomeni sparsi infatti che hanno interessato questa notte alcune aree del nord Italia, già da questa mattina alcuni rovesci e temporali potrebbero spostarsi anche verso l’Emilia Romagna in particolare verso le zone prossime al fiume Po. Localmente i fenomeni potranno essere di forte intensità, senza escludere colpi di vento e isolate grandinate. Miglioramento dal pomeriggio. Le temperature faranno registrare una moderata diminuzione nel valori massimi.  I venti soffieranno vivaci ovunque con ulteriori rinforzi sui monti e lungo la costa. Mare mosso specie al largo.

Tendenza

Dopo un venerdi’ in parte instabile, ecco che sabato il tempo torna a migliorare a garanzia di una giornata sicuramente più tranquilla e soleggiata. Le temperature saranno in temporaneo aumento in attesa di un nuovo calo su domenica. La ventilazione continuerà a rimanere vivace su tutti i settori. Moto ondoso in graduale attenuazione su sabato mentre su domenica è atteso un nuovo aumento.

AVVISO : EMILIAMETEO.TV RICERCA AZIENDE INTERESSATE A PROMUOVERE IL PROPRIO MARCHIO ALL’INTERNO DEL PROGRAMMA DI PREVISIONI DEL TEMPO IN ONDA SULL’EMITTENTE TELEVISIVA TRC’. PER INFORMAZIONI POTETE CONTATTARE IL NUMERO 339-8353897


 

  • Segui il tempo in diretta grazie alle meteo segnalazioni : CHAT ALERT
  • Guarda l’ultima edizione del Meteo in TV su TRC’

Di Redazione

In collaborazione con

europubbli2

RISPARMIA FINO AL 55%
SUI PREVENTIVI ONLINE !!!