Ultime News

Pubblicato il: 28 Novembre 2016 alle 5:45 am

VENTI FREDDI POI… TANTO SOLE

venti

pubblicitagiovanelli


Lunedì, 28 Novembre 2016

Subito instabile,  poi sole e freddo !!!

L’aria fredda è alle porte Amici e ce ne accorgeremo già dalle prossime ore quando nubi e qualche piovasco andranno ad interessare rapidamente la nostra Regione. Ma rapidamente il tempo andrà anche migliorando sotto l’incalzare dei venti di Bora che spazzerranno in lungo e in largo la nostra Regione ricordandoci che siamo alla fine di Novembre e non ad inizio autunno. Le temperature dei giorni scorsi infatti, erano decisamente troppo miti per il periodo. Ma come spesso avviene, aria fredda è anche sinonimo di clima secco. Nei prossimi giorni il tempo si menterrà decisamente asciutto con un buon soleggiamento, aria limpida e pulita e clima nettamente più salubre. Questa situazione ci accompagnerà almeno fino a metà della settimana quando le correnti d’aria potrebbero ruotare nuovamente dai quadranti occidentali. Ma di questo ne riparleremo più avanti. Copritevi !!!

Previsioni

Questa mattina, come detto, teniamo un ombrello a portata di mano perchè saranno possibili piovaschi sparsi e qualche nevicata sui monti già attorno ai 900/1000mt di quota. Col passare delle ore i venti freddi si faranno via via sempre più decisi e spingeranno gradualmente le nubi ed i fenomeni verso sud. Nel pomeriggio infatti, è previsto un graduale miglioramento sui settori di pianura mentre in montagna, specie su Appennino Emiliano e romagnolo, potrebbe insistere qualche nevicata a tratti anche a quote più basse. Possibili residui disturbi anche nelle aree centrali e meridionali della Romagna. In serata tutto dovrebbe risolversi in attesa di una nottata molto fredda su tutta la Regione. Attenzione al rinforzo dei venti di Bora specie lungo la costa dove si registrerà un sensibile aumento del moto ondoso.

Tendenza

Martedì sarà invece una bella giornata di sole anche se decisamente più fredda. In prima mattina sono attese estese gelate in quanto avremo valori di temperatura prossimi se non addirittura sotto lo zero sia in montagna ma anche se molte aree delle pianure interne. I venti continueranno ad essere moderti seppur in graduale attenuazione verso il tardo pomeriggio.

AVVISO : EMILIAMETEO.TV RICERCA AZIENDE INTERESSATE A PROMUOVERE IL PROPRIO MARCHIO ALL’INTERNO DEL PROGRAMMA DI PREVISIONI DEL TEMPO IN ONDA SULL’EMITTENTE TELEVISIVA TRC’. PER INFORMAZIONI POTETE CONTATTARE IL NUMERO 339-8353897


 

  • Segui il tempo in diretta grazie alle meteo segnalazioni : CHAT ALERT
  • Guarda l’ultima edizione del Meteo in TV su TRC’

Di Redazione

In collaborazione con

europubbli2

RISPARMIA FINO AL 55%
SUI PREVENTIVI ONLINE !!!