Ultime News

Pubblicato il: 2 Dicembre 2017 alle 6:36 am

VERSO UN GRADUALE MIGLIORAMENTO

verso

pubblicitagiovanelli


Sabato, 2 Dicembre 2017

Ancora neve sui monti ma andiamo verso un miglioramento.

Buon sabato a tutti Amici. Tanto rumore per nulla verrebbe da dire. Dopo che per giorni molti siti di settore hanno annunciato gelo, neve e fenomeni di gelicidio, ecco che la perturbazione che ci sta interessando non ha provocato importanti precipitazioni sulle zone di pianura, concentrando i suoi maggiori effetti sulle aree montane. Nel corso della giornata di oggi tale perturbazione scivolerà lentamente lungo la Penisola concentrando le precipitazioni ancora sui nostri monti ma soprattutto al Centro-Sud e consentendo, quindi, un progressivo miglioramento a partire da Nord. Durante la prossima settimana si assisterà a un generale miglioramento grazie alla presenza in quota di correnti nord-occidentali asciutte che scorreranno lungo il margine orientale di un’alta pressione. Il tempo risulterà quindi stabile, spesso soleggiato, e con temperature diurne in risalita. Nelle notti invece, complici le schiarite e l’aria fredda affluita, le temperature scenderanno diffusamente sotto lo zero con conseguenti gelate ma anche con il rischio del ritorno della nebbia. Si va verso un generale miglioramento dunque ma tutto sommato resteremo in un contesto di clima invernale.

Previsioni

Per quanto concerne la giornata di oggi armiamoci comunque ancora di pazienza in quanto nelle prossime ore deboli precipitazioni saranno presenti su tutto il territorio, nevose e più consistenti sui rilievi centro-occidentali e sulla pianura occidentale. Nel resto della giornata precipitazioni nevose insisteranno sui rilievi fino a quote collinari e assenza di precipitazioni sulla pianura. Andremo verso un più netto miglioramento verso il tardo pomeriggio e la sera quando avremo un estinzione dei fenomeni salvo persistenza di deboli e residui fenomeni sui rilievi riminesi in forma nevosa sopra i 500/600mt. Temperature: minime tra 0 gradi della pianura occidentale, 2 della pianura centrale e 5 gradi del settore costiero. Massime tra 5 e 8 gradi. Venti: nord-orientali, moderati con ulteriori rinforzi sul settore costiero e sul mare fino a forti. Mare: molto mosso, agitato al largo, con possibilità di mareggiate più probabili sulla costa settentrionale.

Tendenza

Ma si va verso un netto miglioramento soprattutto nella giornata di domenica in quanto trascorrerà all’insegna di un rapido rasserenamento dei cieli che garantirà un discreto soleggiamento già dalla prima parte del giorno. Temperature: minime inferiori allo zero eccetto che sulla costa, massime attorno a 5/6 gradi. Venti: dai quadranti settentrionali con rinforzi sul mare e sulla costa. Mare: molto mosso con moto ondoso in diminuzione.

GRANDE OPPORTUNITA’ PER LE ATTIVITA’ COMMERCIALI

Vi informiamo che dal mese di settembre è possibile usufruire di una settimana di prova gratuita per l’esposizione del Vostro marchio aziendale all’interno del nostro programma di previsioni del tempo in onda tutti i giorni sull’Emittente televisiva Regionale TRC’. Vi ricordiamo che i nostri video meteo sono pubblicati tutti i giorni anche all’interno del sito emiliameteo.tv e nel nostro canale youtube. Per informazioni su come usufruire di questo servizio, scrivete una mail all’indirizzo ghetti.stefano@gmail.com lasciando un vostro recapito.  Oppure potete mandare un WApp al numero 339-8353897. Il nostro staff vi contatterà per darvi tutte le informazioni. Vi aspettiamo !!!