Ultime News

Pubblicato il: 12 Dicembre 2017 alle 6:43 am

VERSO UN GRADUALE MIGLIORAMENTO

immersi
Martedì, 12 Dicembre 2017

Ancora tante nubi, ma andiamo verso un generale miglioramento. 

La forte perturbazione atlantica che ha raggiunto il nostro Paese e la nostra Regione scorrerà lentamente verso sud, esaurendo i suoi effetti sulle regioni meridionali nella giornata di domani. Le temperature risalite nettamente oltre la media specie sui monti e sulla Romagna a causa dei forti venti meridionali, torneranno nella norma da metà settimana quando è atteso il transito di un’altra veloce perturbazione i cui effetti si faranno sentire soprattutto al centro ed al sud Italia. Andiamo dunque verso un generale miglioramento ma anche verso un ripristinarsi di valori termici più omogenei con differenze meno nette fra le zone di pianura ed i monti.

Previsioni

Nonostante, come detto, andiamo verso un generale miglioramento oggi avremo ancora cielo coperto o molto nuvoloso; precipitazioni deboli, a tratti moderate, prevalenti sul settore centro-orientale, tendenti ad esaurirsi dal pomeriggio. Nevicate solo sulle cime più alte. Esaurimento dei fenomeni nella serata quando avremo già qualche schiarita specie in Emilia.  Temperature: minime stazionarie attorno a 0 gradi sul settore occidentale, in lieve aumento su settore orientale, fino a 11 gradi sulla costa. Massime in lieve ripresa su settore occidentale, stazionarie altrove comprese tra 6 e 13 gradi. Venti: moderati da sud-ovest con rinforzi su rilievi, Romagna, settore costiero e mare; sulle pianure i venti saranno deboli e variabili. Mare: inizialmente molto mosso, localmente agitato al largo con tendenza ad attenuazione del moto ondoso.

Tendenza

Ulteriori segnali di miglioramento su mercoledì Amici, quando avremo una maggior variabilità. Il cielo si presenterà  da poco nuvoloso a irregolarmente nuvoloso con probabili nebbie in mattinata sulle pianure a ridosso del Po. In serata tendenza ad aumento della nuvolosità a partire da ovest per gli effetti della annunciata nuova perturbazione.  Temperature: minime in diminuzione con valori compresi tra -1 e 6 gradi. Massime stazionarie o in diminuzione con valori compresi tra 4 e 11 gradi. Venti: in pianura deboli da nord-ovest, sui rilievi deboli-moderati con rinforzi in serata provenienti da sud-ovest. Mare: mosso, molto mosso al largo con tendenza ad attenuazione.

GRANDE OPPORTUNITA’ PER LE ATTIVITA’ COMMERCIALI

Vi informiamo che dal mese di settembre è possibile usufruire di una settimana di prova gratuita per l’esposizione del Vostro marchio aziendale all’interno del nostro programma di previsioni del tempo in onda tutti i giorni sull’Emittente televisiva Regionale TRC’. Vi ricordiamo che i nostri video meteo sono pubblicati tutti i giorni anche all’interno del sito emiliameteo.tv e nel nostro canale youtube. Per informazioni su come usufruire di questo servizio, scrivete una mail all’indirizzo ghetti.stefano@gmail.com lasciando un vostro recapito.  Oppure potete mandare un WApp al numero 339-8353897. Il nostro staff vi contatterà per darvi tutte le informazioni. Vi aspettiamo !!!


 

  • Segui il tempo in diretta grazie alle meteo segnalazioni : CHAT ALERT
  • Guarda l’ultima edizione del Meteo in TV su TRC’

Di Redazione

In collaborazione con