Ultime News

Pubblicato il: 8 Novembre 2016 alle 6:27 am

VICINI ALL’INVERNO MA LE ALPI CI RIPARANO

pubblicitagiovanelli


Martedì, 8 Novembre 2016

L’INVERNO A DUE PASSI DA NOI

Su parte dell’Europa centro – settentrionale e sulle Alpi è arrivato un anticipo di inverno, con temperature in picchiata e con nevicate che a tratti riescono a spingersi fin sulle zone di pianura. Quando, come in questo caso, le correnti sono disposte da Nord, la catena alpina funge da barriera e riesce ad addolcire lo sbalzo termico sulle nostre zone, dove comunque i termometri sono previsti in diminuzione, specie di notte. Siamo dunque vicini all’inverno ma che si limiterà solo a sfioraci. Per gran parte di questa settimana le perturbazioni infatti, scorreranno da Nord / Ovest verso Sud / Est, andando ad interessare il Sud Italia e parte del Centro e “saltando” quasi completamente il Nord. Solo nel prossimo weekend potremmo assistere ad un peggioramento anche sulle regioni settentrionali, ma dovremo aggiornarci.

Previsioni

Questa mattina cielo da nuvoloso a molto nuvoloso su bassa Lombardia, basso Veneto area appenninica e Romagna dove non si eslcude qualche debole fenomeno. Altrove tempo più variabile. Nel pomeriggio tendenza a schiarite maggiori ovunque; deboli precipitazioni in attenuazione sull’Appennino, con qualche fiocco di neve sopra i 1300 metri circa. Temperature in calo, soprattutto di notte, con gelate notturne su Alpi ed Appennino; qualche lieve gelata non è esclusa all’alba anche sulle pianure dell’Emilia occidentale e dell’Ovest della Lombardia. Mercoledì ancora spiccata variabilità con maggiori addensamenti sui rilievi dove saremo più vicini all’inverno in quanto potrà cadere qualche nevicata attorno ai 900/1000mt di quota. Sulle aree di pianura il rischio di fenomeni si manterrà decisamente più basso. Temperature senza particolari variazioni.

AVVISO : EMILIAMETEO.TV RICERCA AZIENDE INTERESSATE A PROMUOVERE IL PROPRIO MARCHIO ALL’INTERNO DEL PROGRAMMA DI PREVISIONI DEL TEMPO IN ONDA SULL’EMITTENTE TELEVISIVA TRC’. PER INFORMAZIONI POTETE CONTATTARE IL NUMERO 339-8353897


 

  • Segui il tempo in diretta grazie alle meteo segnalazioni : CHAT ALERT
  • Guarda l’ultima edizione del Meteo in TV su TRC’

Che tempo fa al mare

Vieni a scoprire il tempo sulle nostre spiagge con l’ausilio delle migliori WebCam scelte da noi ( Guarda )


Di Redazione

In collaborazione con

europubbli2

RISPARMIA FINO AL 55%
SUI PREVENTIVI ONLINE !!!