Ultime News

Pubblicato il: 4 Maggio 2017 alle 5:20 am

VORTICE DI BASSA PRESSIONE PROTAGONISTA

alta pressione

pubblicitagiovanelli


Giovedì, 4 Aprile 2017

Vortice in movimento verso levante

Il vortice colmo di aria fresca ed instabile in quota che ieri era centrato sulla Francia oggi si sposterà verso Est e transiterà sul Nord Italia, mantenendo quindi condizioni di spiccata variabilità del tempo. Dopo un venerdì tranquillo, una nuova perturbazione è prevista tra sabato sera e domenica mattina. Nel frattempo, l’Africa si scalda sempre di più e potrebbe sferrare una prima ondata di caldo destinata al Meridione fra circa una settimana. Ci saranno effetti anche sulla nostra Regione ? Difficile dirlo al momento. Nei prossimi articoli vedremo di entrare maggiormente nel dettaglio.

Previsioni

Il passaggio del vortice prima citato causerà un’estrema variabilità del tempo oggi,  con schiarite alternate ad annuvolamenti. Come è successo ieri dunque, non mancheranno rovesci e temporali sparsi, più probabili al pomeriggio ed in serata e più frequenti su Lombardia, Veneto e settori più settentrionali dell’Emilia Romagna. Le temperature non faranno registrare variazioni di nota. La ventilazione tornerà piuttosto tranquilla e sarà orientata da ovest/sud ovest. Mari calmi o poco mossi al largo.

Tendenza

L’ulteriore spostamento verso levante del vortice di bassa pressione favorirà un piccolo e temporaneo aumento della pressione in grado di garantirci un venerdì tutto sommato tranquillo a parte un po’ di nubi pomeridiane specie a ridosso dei monti. Le temperature faranno registrare un moderato aumento. La ventilazione si manterrà scarsa con qualche timido rinforzo pomeridiano. Mare poco mosso al largo, quasi calmo sotto costa.

AVVISO : EMILIAMETEO.TV RICERCA AZIENDE INTERESSATE A PROMUOVERE IL PROPRIO MARCHIO ALL’INTERNO DEL PROGRAMMA DI PREVISIONI DEL TEMPO IN ONDA SULL’EMITTENTE TELEVISIVA TRC’. PER INFORMAZIONI POTETE CONTATTARE IL NUMERO 339-8353897


 

  • Segui il tempo in diretta grazie alle meteo segnalazioni : CHAT ALERT
  • Guarda l’ultima edizione del Meteo in TV su TRC’

Di Redazione

In collaborazione con

europubbli2

RISPARMIA FINO AL 55%
SUI PREVENTIVI ONLINE !!!