Ultime News

Pubblicato il: 12 Maggio 2016 alle 7:15 am

WEEK-END INSTABILE – MEGLIO LA NUOVA SETTIMANA?




SABATO LA GIORNATA PEGGIORE ?

Siamo a giovedì Amici e anche se, soprattutto in questo periodo dell’anno il tempo è molto imprevedibile, è nostro dovere formulare una previsione per il prossimo week-end. Diciamo subito che non ci sono buone notizie !!! Il vortice depressionario che sta interessando le nostre zone avrà ancora la forza di inviarci un’altra perturbazione che dovrebbe interessarci soprattutto nella giornata di sabato. Un sabato, dunque, all’insegna del tempo fortemente instabile con frequenti acquazzoni e ancora qualche temporale sparso. Il tutto condito da un nuovo moderato calo delle temperature.

DOMENICA UN PO’ MEGLIO

La perturbazione di sabato si sposterà gradualmente verso levante nel corso della notte fra sabato e domenica lasciando però dietro di sé una lunga scia di nubi foriere ancora d’instabilità che non ci potrà certo permettere serenamente di organizzare alcun tipo di gita fuori porta. Nonostante infatti si potrà godere di qualche schiarita, eventuali annuvolamenti accompagnati da qualche rovescio saranno sempre possibili. Insomma, potrebbe essere una domenica molto variabile con una situazione classica primaverile che potrebbe favorire alcune aree e penalizzarne altre. Una previsione più concreta si potrà formulare direttamente nella giornata di sabato.

BUONE NOTIZIE PER LA NUOVA SETTIMANA

Anche se con la solita prudenza in sede previsionale, al momento sembra abbastanza probabile un netto e generale miglioramento fra lunedì e martedì della prossime settimana grazie all’avvicinamento all’Italia di un’area di alta pressione che potrebbe riportarci stabilità e temperature in salita per alcuni giorni. Ci aggiorneremo strada facendo Amici.