Ultime News

Pubblicato il: 10 Novembre 2017 alle 5:55 am

WEEKEND DISCRETO POI… FREDDO !!!

alta pressione

pubblicitagiovanelli


Venerdì, 10 Novembre 2017

Weekend con un po’ di nubi sparse- Da lunedì nuova perturbazione e assaggio d’inverno ?

Nonostante un graduale miglioramento, anche per oggi prosegue la fase di tempo incerto a causa della perturbazione che ci ha interessato nella giornata di ieri. Il sabato e la domenica invece trascorreranno con tempo complessivamente discreto. Domenica sera una nuova perturbazione si avvicinerà al Nord, portando un peggioramento sulla nostra Regione nella giornata di lunedì. L’aria fredda ad essa associata darà luogo poi a un vortice di bassa pressione, che sarà responsabile tra lunedì e martedì di una fase di tempo invernale, caratterizzata da forti venti e da precipitazioni anche intense al Centro sud, con nevicate fino a quote collinari in Appennino. Sulla nostra Regione il peggioramento potrà essere molto rapido anche se la precisa dinamica di questo nuovo peggioramento la analizzeremo più nel dettaglio nel corso del weekend.

Previsioni

In attesa come detto di un weekend discreto, quella di oggi sarà una giornata di convalescenza Amici, caratterizzata da cielo spesso nuvoloso e con addensamenti più consistenti sul settore orientale dove saranno presenti precipitazioni irregolari in mattinata. Attenuazione dei fenomeni nel corso del pomeriggio con schiarite specie fra nel pomeriggio ed in serata sul settore centro-occidentale. Poche novità dal punti di vista delle temperature. Minime stazionarie o in lieve flessione comprese tra 6 e 10 gradi; massime quasi stazionarie comprese tra 10 e 15 gradi. Venti deboli prevalentemente settentrionali. Mare poco mosso.

Tendenza

Come “promesso” ecco che il weekend si aprirà all’insegna del tempo in graduale miglioramento. Sabato il tempo sarà caratterizzato da nuvolosità variabile con discrete schiarite sul settore centro-occidentale e addensamenti un po’ più consistenti sul settore orientale. Assenza di precipitazioni. Attenzione alla possibile formazione di qualche banco di nebbia nelle zone pianeggianti nottetempo e nella primissima mattina.  Temperature minime in decisa flessione soprattutto sull’Emilia con valori tra 4 e 8 gradi. Massime stazionarie o in lieve aumento intorno a 13-14 gradi. Venti deboli prevalentemente occidentali tendenti a disporsi dai quadranti meridionali. Mare poco mosso.

GRANDE OPPORTUNITA’ PER LE ATTIVITA’ COMMERCIALI

Vi informiamo che dal mese di settembre è possibile usufruire di una settimana di prova gratuita per l’esposizione del Vostro marchio aziendale all’interno del nostro programma di previsioni del tempo in onda tutti i giorni sull’Emittente televisiva Regionale TRC’. Vi ricordiamo che i nostri video meteo sono pubblicati tutti i giorni anche all’interno del sito emiliameteo.tv e nel nostro canale youtube. Per informazioni su come usufruire di questo servizio, scrivete una mail all’indirizzo ghetti.stefano@gmail.com lasciando un vostro recapito.  Oppure potete mandare un WApp al numero 339-8353897. Il nostro staff vi contatterà per darvi tutte le informazioni. Vi aspettiamo !!!