Ultime News

Pubblicato il: 16 Ottobre 2020 alle 11:49 am

WEEKEND EMILIA ROMAGNA: Meteo in miglioramento, ma attenzione ad una NUOVA INSIDIA

Venerdì 16 Ottobre 2020 ore 12:00

SITUAZIONE: si sta allontanando dall’Italia la circolazione ciclonica che ha portato il freddo maltempo sull’Emilia Romagna. Il meteo si orienterà dunque verso un generale miglioramento nel corso del weekend anche se comparirà una nuova insidia. Vediamo di cosa si tratta e le previsioni nel dettaglio.

PREVISIONI WEEKEND SABATO 17 E DOMENICA 18 OTTOBRE 2020: Già dal mattino di Sabato le condizioni meteo sull’Emilia Romagna saranno contrassegnate da cieli abbastanza puliti salvo per qualche nube sparsa che non produrrà particolari effetti.

Da valutare invece, vuoi per l’avanzare della stagione autunnale e del conseguente arrivo dei primi freddi notturni, l’insidia della nebbia o di dense foschie che potrebbero insorgere durante la tarda notte e nelle primissime ore del mattino su alcuni tratti di pianura. A maggior rischio saranno soprattutto le zone limitrofe al fiume Po anche se qualche riduzione alla visibilità non la si può escludere nemmeno in aperta campagna sul resto dei settori di pianura.
Nelle ore pomeridiane maggiori addensamenti nuvolosi potranno formarsi sulle zone montuose in particolare su quelle dei crinali.

Le temperature, grazie alle maggiori aperture attese durante la notte, subiranno una generale diminuzione nei valori minimi attestandosi intorno ai 5-7°C nelle aree interne e sui 9-10°C lungo i litorali. Discorso inverso per le massime in quanto, sempre sfruttando le maggiori schiarite e in questo caso anche il maggior soleggiamento, saliranno fino a raggiungere valori molto gradevoli con punte di 16-17°C.

Sulla stessa lunghezza d’onda anche la Domenica che vedrà la pressione subire un ulteriore lieve aumento a garanzia di condizioni meteo sempre stabili in Emilia Romagna nonostante la solita insidia delle nebbie e di qualche nube in più specie a ridosso dei crinali appenninici.

Nessun cambiamento di rilievo anche sul fronte climatico con temperature che non subiranno particolari scossoni. Clima abbastanza rigido di notte e in prima mattina, ma assai gradevole nelle ore centrali del giorno e nel primo pomeriggio.

Un buon fine settimana a tutti.

Lascia un commento…



Di Stefano Ghetti
metti mi piace alla nostra Pagina FaceBook

Impotence at 30 How long does liquid extenze take to work Ways to arouse your woman Ad magic inc Buy erectile dysfunction pills online Dys erectile dysfunction Super gorilla male enhancement pills reviews How do you get a larger penis Cactus for hair growth The nearest health store Penile enlargement surgery reviews Top 3 male ed pills Can you split male enhancement pills Laxogenin supplements Viagra and low libido