Ultime News

Pubblicato il: 31 Gennaio 2020 alle 4:47 pm

WEEKEND EMILIA ROMAGNA: Meteo incerto e con TEMPERATURE Pazze. Ecco le PREVISIONI per Sabato e Domenica

Nel corso di questo WEEKEND, il meteo proverà l’ennesimo tentativo di riportare un’atmosfera più consona al calendario. Sarà tuttavia l’ennesima prova che non andrà a buon fine in quanto, a parte qualche modesto disturbo, il quadro climatico resterà purtroppo sempre sotto tono con TEMPERATURE pazze e decisamente sopra la media climatologica.

Ma vediamo come sarà il meteo tra sabato e domenica dando un veloce sguardo anche alla tendenza per l’inizio della prossima settimana. 

La giornata di sabato vedrà condizioni di cielo nuvoloso con temporanee schiarite più probabili sul settore orientale; nel corso della giornata saranno possibili deboli piogge sul crinale appenninico.
Questo contesto meteo ci accompagnerà praticamente per tutto il corso della giornata. 

Temperature: minime in aumento sul settore emiliano, pressoché stazionarie altrove, con valori compresi tra 7/8°C della pianura occidentale e 9/10°C della fascia costiera.

Massime in sensibile aumento sulla Romagna, dove sono attesi valori fino a 18°C, stazionarie altrove e generalmente comprese tra 10°C e 13°C. Le temperature saranno di parecchi gradi superiori alla media climatica di riferimento.

Venti: deboli di direzione variabile sulle aree pianeggianti; moderati sud-occidentali sul settore appenninico.

Mare: poco mosso.

La domenica vedrà un’alternanza di schiarite ed annuvolamenti sulle aree pianeggianti; copertura nuvolosa sempre più compatta invece sulle aree appenniniche, dove avremo ancora la possibilità di qualche sporadica precipitazione sul crinale.

Temperature: quasi stazionarie e sempre oltre la media climatica di riferimento.

Minime comprese tra 4-6°C della pianura emiliana occidentale e 9/10°C della costa; massime attorno a 12/13°C sull’EMILIA, fino a 17/18°C sulla ROMAGNA.

Venti: deboli variabili.

Mare: poco mosso.

Per quanto riguarda la tendenza successiva per i primi giorni della prossima settimana, confermiamo la presenza di un promontorio anticiclonico di matrice subtropicale, che farà sentire i suoi effetti anche in EMILIA ROMAGNA. Pertanto il tempo resterà caratterizzato dall’alternanza di schiarite ed annuvolamenti sulle aree pianeggianti, mentre una copertura nuvolosa più organizzata interesserà il settore appenninico.

Le temperature si manterranno ancora elevate per l’inizio di febbraio, con valori massimi spesso compresi tra 15°C e 18°C, soprattutto sulla ROMAGNA.

Da mercoledì però è atteso l’arrivo di aria decisamente più fredda che consentirà un sensibile calo termico sulla regione.

Di Stefano Ghetti
metti mi piace alla nostra Pagina FaceBook

Commenta per primo on "WEEKEND EMILIA ROMAGNA: Meteo incerto e con TEMPERATURE Pazze. Ecco le PREVISIONI per Sabato e Domenica"

Aggiungi un commento

Impotence at 30 How long does liquid extenze take to work Ways to arouse your woman Ad magic inc Buy erectile dysfunction pills online Dys erectile dysfunction Super gorilla male enhancement pills reviews How do you get a larger penis Cactus for hair growth The nearest health store Penile enlargement surgery reviews Top 3 male ed pills Can you split male enhancement pills Laxogenin supplements Viagra and low libido