Ultime News

Pubblicato il: 2 Dicembre 2016 alle 11:19 am

WEEKEND PROVINCIA PER PROVINCIA

fine

pubblicitagiovanelli


Venerdì, 2 Dicembre 2016

Nubi, un po’ di nebbia e qualche piovasco

Qusta mattina in sede previsionale abbiamo definito il tempo dei prossimi giorni come poco dinamico, privo di forti scossoni sia dal punto di vista del tempo in generale ma anche dal punto di vista delle temperature. Il weekend che ci apprestiamo a vivere infatti, non sarà contrassegnato da forte bel tempo ma nemmeno dalla pioggia e dal freddo intenso. Ci sarà più nubi, un po’ più di nebbia e localmente potrà cadere qualche debole pioggia. Ma vediamo nel dettaglio il tempo che ci aspetta provincia per provincia.

Previsioni provinciali weekend

  • Piacenza : sabato cielo a tratti nuvoloso con qualche banco di nebbia al primo mattino in diradamento col passare delle ore. Maggiori annuvolamenti possibili sui monti dove nel corso della giornata non si esclude qualche breve ed isolato piovasco. Temperature in calo nei valori massimi. Domenica ancora mix fra nebbie in sollevamento e nubi irregolari in pianura. Sui monti variabilità con qualche temporane schiarita. Basso rischio di pioggia. Temperature stabili.
  • Parma : sabato cielo a tratti nuvoloso con qualche banco di nebbia al primo mattino in diradamento col passare delle ore. Maggiori annuvolamenti possibili sui monti ma con basso rischio di pioggia. Temperature in calo nei valori massimi. Domenica tempo uguale al piacentino con ancora mix fra nebbie in sollevamento e nubi irregolari in pianura. Sui monti variabilità con qualche temporane schiarita. Basso rischio di pioggia. Temperature stabili.
  • Reggio Emilia : sabato cielo a tratti nuvoloso con qualche banco di nebbia al primo mattino in diradamento col passare delle ore. Maggiori annuvolamenti possibili sui monti ma con qualche piovasco non escluso specie al mattino. Temperature in calo nei valori massimi. Domenica tempo uguale al piacentino e parmense con mix fra nebbie in sollevamento e nubi irregolari in pianura. Sui monti variabilità con qualche temporane schiarita. Basso rischio di pioggia. Temperature stabili.
  • Modena : sabato cielo a tratti nuvoloso con qualche banco di nebbia al primo mattino in diradamento col passare delle ore. Maggiori annuvolamenti possibili sui monti ma con qualche piovasco non escluso specie al mattino. Temperature in calo nei valori massimi. Domenica nebbie in sollevamento e nubi irregolari in pianura. Sui monti variabilità con qualche temporane schiarita. Basso rischio di pioggia. Temperature stabili.
  • Bologna : weekend molto simile alle altre Province con un sabato dal cielo a tratti nuvoloso con qualche banco di nebbia in pianura al primo mattino in diradamento col passare delle ore. Maggiori annuvolamenti possibili sui monti con qualche piovasco non escluso specie al mattino. Temperature in calo nei valori massimi. Domenica ancora nebbie in sollevamento e nubi irregolari in pianura. Sui monti variabilità con qualche temporane schiarita. Basso rischio di pioggia. Temperature stabili.
  • Ferrara : Sia sabato che domenica sarà necessario tenere un ombrello a portta di mano in quanto il ferrarese risulterà un po’ più a rischio di fenomeni sparsi rispetto alle Province prima citate. Non mancheranno comunque alcune schiarite specie nlla giornata di sabato. Temperature in calo nei valori massimi. Aumentano invece le minime.
  • Ravenna : stessa situazione del ferrarese in quanto anche il ravennate sarà più a rischio di fenomeni sparsi . Non mancheranno ugualmente alcune schiarite specie nlla giornata di sabato. Temperature in calo nei valori massimi. Aumentano invece le minime.
  • Forlì, Cesena e Rimini saranno anch’esse province interessate da una maggior nuvolosità rispetto all’Emilia. Il rischio di fenomeni tuttavia sarà più elevato nel riminese soprattutto nella mattinata di sabato e per gran parte della giornata di domenica. Temperature in lieve flessione nei valori massimi. Aumento generalizato invece di notte.

Tendenza

Passato il weekend, se tutto verrà confermato, permane un campo di alta pressione che manterrà condizioni di tempo prevalentemente stabile su tutta la regione; ciò determinerà condizioni di nuvolosità prevalentemente stratificata ma con assenza di precipitazioni. Temperature stazionarie con massime intorno a 7/8 gradi, minime intorno a 3/4 gradi.

AVVISO : EMILIAMETEO.TV RICERCA AZIENDE INTERESSATE A PROMUOVERE IL PROPRIO MARCHIO ALL’INTERNO DEL PROGRAMMA DI PREVISIONI DEL TEMPO IN ONDA SULL’EMITTENTE TELEVISIVA TRC’. PER INFORMAZIONI POTETE CONTATTARE IL NUMERO 339-8353897


 

  • Segui il tempo in diretta grazie alle meteo segnalazioni : CHAT ALERT
  • Guarda l’ultima edizione del Meteo in TV su TRC’

Di Redazione

In collaborazione con

europubbli2

RISPARMIA FINO AL 55%
SUI PREVENTIVI ONLINE !!!